Ammetto che non conosco benissimo il comportamento del manado e la sua velocità di rilascio e da cosa dipende. Puoi aprire un topic in chimica per maggiori informazioni anche se con un cambio del 10% non mi sarei aspettato un abbassamento visibile dei valori.
Però mi ricordi GH e KH della tua acqua di rubinetto e i valori prima del cambio che facciamo due conti?
Primo acquario 100 litri - consigli vari pesci/piante
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cucio92
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
è passato ormai più di un anno e l'acquario mi sta facendo ancora dannare...
Da aprile/maggio sono riuscito ad inserire i pesci (finalmente!) e sono passato, dal filtro interno di un juwel rio 125, ad un esterno pratiko 200.
Sono riuscito a stabilizzare i valori, soprattuto per quanto riguarda i nitrati e le varie durezze, le piante crescono con regolarità ed il cibo lo erogo a mano assicurandomi che venga mangiato sempre tutto.
Sono arrivato ad avere per ora massimo 10 neon e 10 fantasma. Avevo in programma di inserire qualche altro pesce, ma mi sono voluto fermare in quanto, nonostante i valori dell'acqua, non riesco ad eliminare le alghe filamentose...
Sono ovunque! Sulla cuba, creando delle sorte di batuffoletti; sulla limnophila; riempiendo le foglie; sui vetri, creando fitte ragnatele; sulle anubias... Non so più come fare!
Faccio pulizia settimanalmente e erogo luce con i neon standard dell'acquario per 7 ore al giorno (sono LED, quindi mi hanno detto di diminuire rispetto alle lampade normali).
Ho provato con cambi di acqua, aumento delle dosi batteriche reinserite settimanalmente, periodi senza luce, assenza fertilizzazione, aumento fertilizzazione... qualunque cosa! Aiutatemi per piacere
Grazie in anticipo
è passato ormai più di un anno e l'acquario mi sta facendo ancora dannare...
Da aprile/maggio sono riuscito ad inserire i pesci (finalmente!) e sono passato, dal filtro interno di un juwel rio 125, ad un esterno pratiko 200.
Sono riuscito a stabilizzare i valori, soprattuto per quanto riguarda i nitrati e le varie durezze, le piante crescono con regolarità ed il cibo lo erogo a mano assicurandomi che venga mangiato sempre tutto.
Sono arrivato ad avere per ora massimo 10 neon e 10 fantasma. Avevo in programma di inserire qualche altro pesce, ma mi sono voluto fermare in quanto, nonostante i valori dell'acqua, non riesco ad eliminare le alghe filamentose...
Sono ovunque! Sulla cuba, creando delle sorte di batuffoletti; sulla limnophila; riempiendo le foglie; sui vetri, creando fitte ragnatele; sulle anubias... Non so più come fare!
Faccio pulizia settimanalmente e erogo luce con i neon standard dell'acquario per 7 ore al giorno (sono LED, quindi mi hanno detto di diminuire rispetto alle lampade normali).
Ho provato con cambi di acqua, aumento delle dosi batteriche reinserite settimanalmente, periodi senza luce, assenza fertilizzazione, aumento fertilizzazione... qualunque cosa! Aiutatemi per piacere
Grazie in anticipo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao cucio92,
Valori?
Foto?
Luci? ( lumen, kelvin)
Come fertilizzi?
Vediamo se è il caso di farti aprire un topic in Alghe.
Valori?
Foto?
Luci? ( lumen, kelvin)
Come fertilizzi?
Vediamo se è il caso di farti aprire un topic in Alghe.
:-\