Come da titolo dispongo di una vasca rettangolare da 13 litri circa, e vorrei inizialmente allestirla di sole piante, rocce e legni. Più in là, se tutto dovesse andare come previsto, valuterò l'inserimento di qualche chiocciolina e/o caridina. Pesci assolutamente non ne voglio, sia per il poco spazio che avrebbero a disposizione e sia perché sinceramente non vorrei avere problemi relativi alla gestione di un mini acquario affollato. L'idea sarebbe quindi di avere una flora rigogliosa e in futuro vedere di integrare una fauna che sia adatta all'habitat, limitandomi appunto a chiocciole e Caridina.
Dunque, che tipo di piante mi consigliate per questa vasca? Io punterei su piante poco esigenti, in quanto non voglio assolutamente provvedere CO2 in modo artificiale né ho intenzione di fornire una luce eccessivamente potente. Pensavo infatti ad una lampada LED da circa 7-9 Watt, o giù di lì. Come filtro pensavo ad uno esterno a zainetto, un 190l/h ( di meno non trovo ). A cui aggiungere quei cannolicchi per filtro biologico.
Che dite può andare?