Primo acquario 160 lt
- clanc90
-
Profilo Completo
Primo acquario 160 lt
Spero sia la sezione giusta.
Eccomi di nuovo qui, ho un po di problemi, confido in voi, help me.
Oggi ho fatto fare il test dell acqua al negoziante:
pH: 8
KH (dKH): 10
GH: 14
NO3-: 0-10
Valori che per le mie esigenze (cardinali, P. scalare e/o discus) a detta sua dovrebbero essere (nello stesso ordine)
6.5
7
8
10-25
Quando ho riempito la vasca, ho usato circa 40 lt di acqua osmosi (unica disponibile) e resto acqua del rubinetto, mi ha detto di togliere 80/90lt e sostituirli con acqua osmosi, cosa mi consigliate?
Eccomi di nuovo qui, ho un po di problemi, confido in voi, help me.
Oggi ho fatto fare il test dell acqua al negoziante:
pH: 8
KH (dKH): 10
GH: 14
NO3-: 0-10
Valori che per le mie esigenze (cardinali, P. scalare e/o discus) a detta sua dovrebbero essere (nello stesso ordine)
6.5
7
8
10-25
Quando ho riempito la vasca, ho usato circa 40 lt di acqua osmosi (unica disponibile) e resto acqua del rubinetto, mi ha detto di togliere 80/90lt e sostituirli con acqua osmosi, cosa mi consigliate?
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Primo acquario 160 lt
di chiedere sempre conferma prima di seguire i consigli di chi per lavoro vende prodotti da acquarioclanc90 ha scritto:cosa mi consigliate?

in questo caso credo che vada bene il suo consiglio... le durezze credo siano troppo alte (ma non ne sono certo non avendo esperienza con quei pesci), con i nitrati puoi tranquillamente stare alto... al momento sei troppo basso ma a parer mio fino a 50 tutto liscio come l'olio

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
-
-
Profilo Completo
In 160 litri proprio non li mettereiValori che per le mie esigenze (cardinali, P. scalare e/o discus) a detta sua dovrebbero essere (nello stesso ordine)

Per i valori, con le proporzioni porta il KH basso (4-5) e lavora con acidi umici tannini torba...
- clanc90
-
Profilo Completo
Perché non li metteresti? Cosa metteresti?Matteorall ha scritto:In 160 litri proprio non li mettereiValori che per le mie esigenze (cardinali, P. scalare e/o discus) a detta sua dovrebbero essere (nello stesso ordine)![]()
Per i valori, con le proporzioni porta il KH basso (4-5) e lavora con acidi umici tannini torba...
Acidi unici tannini e torba, mi documento

-
-
Profilo Completo
Non mettere Discus o P. scalare perché la vasca è piccolissima per loro. Lascerei solo cardinali, quelli dovrebbero trovarsi piuttosto bene.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- Uthopya
-
Profilo Completo

Puoi indicare la lunghezza e l'altezza del tuo acquario? (Se metti tutte le informazioni nel profilo eviti di dover ripetere sempre queste info

In 160 l discus

Se però ci sono le giuste dimensioni una coppia di P. scalare potrebbe anche starci

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- clanc90
-
Profilo Completo
Modificato il profiloUthopya ha scritto:ciao clanc
Puoi indicare la lunghezza e l'altezza del tuo acquario? (Se metti tutte le informazioni nel profilo eviti di dover ripetere sempre queste info)
In 160 l discus![]()
Se però ci sono le giuste dimensioni una coppia di P. scalare potrebbe anche starci

Allora i discus li escludo,se le misure non sono sufficienti, P. scalare potrebbero andare? Che altri pesci mi consigliereste?

- Uthopya
-
Profilo Completo
Beh 100 in lunghezza per 55 in altezza, per me una coppia di P. scalare (da ricavare da un gruppetto di 5/6 giovani) ci sta.
Come compagni direi che forse meglio evitare i "cardinali" (nel tempo potrebbero essere visti come prede...) e puntare su altri Caracidi.
Per esempio i testarossa non li vedrei male..
Quale delle tre specie? Dipende da che valori vuoi ottenere tu perché i "pesce angelo" sono abbastanza malleabili..
Come compagni direi che forse meglio evitare i "cardinali" (nel tempo potrebbero essere visti come prede...) e puntare su altri Caracidi.
Per esempio i testarossa non li vedrei male..
Quale delle tre specie? Dipende da che valori vuoi ottenere tu perché i "pesce angelo" sono abbastanza malleabili..
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- Shadow
-
Profilo Completo
Visto che ti hanno bocciato tutto ti propongo qualcosa 
Fatti un giro su google immagini e cerca gli Apistogramma, guarda se c'è qualcosa che può piacerti
che dimensioni hai dei lati?

Fatti un giro su google immagini e cerca gli Apistogramma, guarda se c'è qualcosa che può piacerti

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Uthopya
-
Profilo Completo
Io invece gli P. scalare glieli ho promossi invece..Shadow ha scritto:Visto che ti hanno bocciato tutto ti propongo qualcosa
Fatti un giro su google immagini e cerca gli Apistogramma, guarda se c'è qualcosa che può piacertiche dimensioni hai dei lati?

(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0