Primo acquario - 50x30x30

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

mauro74tn
star3

Primo acquario - 50x30x30

Messaggio di mauro74tn » 09/02/2021, 11:50

mi presento
sono un neofita totale mai avuto acquari..
forse da bambino dei pesci rossi ma non ricordo abbiano fatto una gran bella fine..
il miei bimbi adesso volevano il pesciolino allora eccomi qui proviamo..
e mi sono accorto che è un mondo complicato e complesso.. non immaginavo..
ecco la nostra storia

Acquario
Domenica 4 gennaio 2021
Avvio acqua 8°C
Sera tappo rosso 16ml
Sera tappo blu 5 ml
Temperatura 24° C

finalmente inserimento pesciolini

Giovedi 21 gennaio 2021
- 4 Cardinali

Cambi acqua settimanali
6 lt/4,5 lt
Sera tappo rosso 2 / 2.5 ml
Sera tappo blu 1.5/2 ml
ieri mi hanno finalmente promosso l'acqua in una nota catena x animali ( i***a d*i t****i )

Lunedi 9 febbraio 2021
1 betta maschio
5 Rasbora arancioni rosa trasparenti nome boh !!!

vi chiederò consigli tra un mesetto se tutto va bene
i nanetti di casa vorrebbero i " gamberetti " ..
o scusate non ricordo il nome i mini pulitori da fondo e vetro sono più consigliati ??

il betta se sopravvive essendo il primo giorno lo vedo un po' spaesato ma magari si comporta così... boh !!! se ne sa in disparte in alto vicino al filtro..
aggiungo una femmina???

beh facciamo passare un po' di tempo x ambientare i nuovi
i cardinali ormai sono abituati sembra stiano benone.. lo so la vasca è piccolina.. (45lt 50*30*30)
ma al negozio mi hanno dati quelli senza dirmi nulla..

ciao a tutti mauro
Ultima modifica di gem1978 il 14/02/2021, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cambio del Titolo

mmarco
star3

ciao a tutti mi presento

Messaggio di mmarco » 09/02/2021, 12:26

mauro74tn ha scritto:
09/02/2021, 11:50
aggiungo una femmina?
No
:-h

Posted with AF APP

Phenomena
Moderatore Globale

ciao a tutti mi presento

Messaggio di Phenomena » 09/02/2021, 12:43