La scorsa settimana si è costituito il primo banco di Microrasbora Galaxy, ieri ne ho presi altri tre (sono un bel po' sbiaditi rispetto agli altri...ma dato che all'acquisto anche gli altri 10 erano sul chiaruccio andante e in pochi giorni sono belli colorati...sono fiduciosa...anche se rattristata dalle condizioni in cui evidentemente vengono allevati)
Oggi è popolato da 14 bellissimi Danio Margaritatus e 5 Neocaridine e veniamo all'oggetto di questo topic.
In vasca ho una Neocaridina wild piena di uova ma purtroppo non fecondate...e contemporaneamente una futura mammina :x
Ora...a parte proteggere l'aspirazione al filtro con una calza...temo che la convivenza coi Danio per le baby sia alquanto a rischio. Non me la sento di trasferirla nella vasca da 22 l perché ogniqualvolta ne compro alcune...il 30% muore in pochi giorni (infatti le ho acquistate solo due volte e non ce ne saranno altre, spero tanto che si riprodurranno le presenti).
Dicevo...questa vasca ha pochissimi ripari per delle baby La "gestante" passa molto del suo tempo sotto la pietra che sovrasta il legno di sinistra ma è facilmente raggiungibile dai Danio. Che fare? Io sono contraria alle sale parto, ma temo in questo caso di dover capitolare, voi che ne pensate? In caso...di plastica o di rete? Metto un minimo di arredo anche solo una Cladophora aperta a tappetino nella nursery?
Video futura mammina
Video...a tradimento

Pensavo anche, visto che questa benedetta Salvinia non vuole proprio partire, di prendere altra galleggiante ma con radici più lunghe così da creare un buon ambiente per le Neocaridine baby e non.
Considerazioni? Consigli?
Grazie a chiunque vorrà partecipare, e buona Domenica!