Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Solo fondente ! Ma quando è troppo è troppo comunque

Solo fondente ! Ma quando è troppo è troppo comunque
In realtà avevo aperto il thread proprio per un consiglio sui una scelta della popolazione (escludendo i guppy)roby70 ha scritto: ↑04/04/2021, 18:31Se è vera acqua d’osmosi quella che fai usato diciamo che le durezze le hai più o meno dimezzate ma il sodio è rimasto comunque alto.
Io valuterei un altro cambio grosso per abbassare tutto visto che hai appena allestito ma sarebbe utile farlo in base hai pesci che pensi di inserire; ti eri già fatto qualche idea?
Grazie per tutti i consigli @roby70roby70 ha scritto: ↑04/04/2021, 19:43Non è detto che il KH minore del GH indichi poco sodio; dalle analisi è alto e mi baserei su quello.
Io farei un cambio del 50% con osmosi o demineralizzata in modo che abbiamo valori medi per vari tipi di pesci, poi a fine maturazione al massimo li sistemiamo in base alla scelta di questi.
Intanto ti do qualche idea (ma 3 specie diverse diventa difficile a meno che una di queste non siano caridina)
Platy
Neon
Betta e trigonostigma
Ma ce ne sono anche molte altre
Il fondo che cosa è?
Si
Le differenze sostanziali sono che i neon sono da acque che scorrono veloci e tendenzialmente più "fresche", i Betta sono da acque ferme pertanto con bassissima ossigenazione oltre al fatto che stanno anche a temperature sui 30 gradi.
In 60 cm ci stanno un gruppo di trigonostigma heteromorpha o le altre volendo. Altrimenti delle boraras brigittae
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti