@OBubeO nel sito ci sono in 2 differenti tabelle tutti i dati più importanti.
Hai un'acqua abbastanza ricca di di Sodio (circa 11) ed anche Nitrati (30).
I secondi non sono un grossisimo problema perché verranno assorbiti dalle piante. Ti dará maggior problema il valore del sodio.
Gli esperti ti darano i migliori consigli su quali proporzioni usare per futuri rabbocchi o cambi d'acqua.
Posted with AF APP
Primo acquario , abbiamo un problema?
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Houston, abbiamo un problema?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- roby70
-
Profilo Completo
Houston, abbiamo un problema?
Come ti hanno detto evita cambi adesso in maturazione mentre per le piante apri un topic in fertilizzazione per chiedere consigli.
Riguardo le analisi hai GH 15 ma avendola tagliata con osmosi (sempre che sia vera osmosi) sarai intorno ai 10/11 (e KH penso simile).
Per questi due valori ti consiglio però di prendere i reagenti che le striscette personalmente le trovo poco chiare da leggere.
Sodio a 11 non è alto ed avendola tagliata con osmosi è ancora più basso

Hai già un'idea dei pesci che pensi di inserire? In base a questi poi capiamo se l'acqua va bene

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Intanto che rispondi ho modificato il titolo del post così è più chiaro 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- OBubeO
-
Profilo Completo
Grazie ancora a tutti per le risposte!
Concordo con il cambio titolo (anche se il mio era più fico
)
Per le piante seguirò il vostro consiglio e pubblicherò un post nell'apposita sezione.
Ho dato uno sguardo all'articolo dell'Askoll Pure e devo dire che pensavo fosse un prodotto migliore... vedrò come migliorarlo seguendo la guida.
Come pesci da fondo mi piacerebbe inserire Ancistrus, Corydoras ed eventualmente, salvo incompatibilità, Botia.
Come pesci da superficie non saprei...
In ogni caso a questo punto aspetterò altre 3 settimane di maturazione senza fertilizzare, sperando che qualche alga vada via e che le piante non marciscano tutte.
Nel frattempo mi informerò sui fertilizzanti e su altre piante a crescita rapida da inserire
Concordo con il cambio titolo (anche se il mio era più fico

Per le piante seguirò il vostro consiglio e pubblicherò un post nell'apposita sezione.
Ho dato uno sguardo all'articolo dell'Askoll Pure e devo dire che pensavo fosse un prodotto migliore... vedrò come migliorarlo seguendo la guida.
Roby come hai fatto a capire che il GH è 15?
Sinceramente ho qualche idea, ma prima di lanciarmi sulla fauna volevo aspettare la maturazione e un po' più di stabilità.
Come pesci da fondo mi piacerebbe inserire Ancistrus, Corydoras ed eventualmente, salvo incompatibilità, Botia.
Come pesci da superficie non saprei...
In ogni caso a questo punto aspetterò altre 3 settimane di maturazione senza fertilizzare, sperando che qualche alga vada via e che le piante non marciscano tutte.
Nel frattempo mi informerò sui fertilizzanti e su altre piante a crescita rapida da inserire

- roby70
-
Profilo Completo
Ha qualche pecca anche se esteticamente è molto bello; niente di irrisolvibile comunque

Il GH si calcola dal calcio e magnesio indicati: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
I pesci da fondo è sempre meglio inserirli in acquari maturi, vanno quasi tutti in gruppetti e molti diventano grandi; prima di sceglierli magari apri un topic nella loro sezione per chiedere maggiori informazioni

Se ti viene qualche idea chiedi pure senza problemi; altrimenti partiamo da cosa ti piacerebbe e magari qualche consiglio arriva

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Scusatr ma a me il link da errore
Chi mi mette uno screen?
I botia evitiamo
Chi mi mette uno screen?
I botia evitiamo
Stand by
- roby70
-
Profilo Completo
Se intendi delle analisi eccolecicerchia80 ha scritto: ↑Scusatr ma a me il link da errore
Chi mi mette uno screen?
I botia evitiamo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)