Primo acquario allestito da solo
- Mario1991
-
Profilo Completo
salve a tutti mi chiamo Mario sono di Andria ho allestito finalmente il mio primo acquario.... ovviamente sono un masochista in tutte le discussioni sconsigliavate il fluvial edge 23 litri ora so il perché scomodo e dir poco....però aimé me ne sono innamorato vi posto delle foto mi dite se sta qualcosa che nn va su come ho piantumato etc.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Così su due piedi, mi fa storcere un pochetto il naso quella Echinodorus messa al centro (coraggioso però, considerando le dimensioni che raggiungono... ne ho estirpate due dal mio 240 litri perché non filtrava quasi più luce).
Crescendo, quella Echinodorus prenderà per sé tutta la luce, lasciando la vasca molto al buio, lasciando le altre piante all'ombra... 
Davvero, valuta bene se vuoi davvero tenerla...
Questa è una di quelle che ho estirpato settimana scorsa.
Hanno un apparato radicale importante e le loro dimensioni sono notevoli.
La vasca che vedi, è uno Juwel Rio 240, 120 cm di lunghezza...
Nonostante ormai mi portassero grandi problemi (quasi più rapida della Hydrocotyle Leucocephala e ce ne vuole) mi piangeva il cuore nel doverla sradicare.
Ma prendevano tutta quanta la luce, mandandomi in sofferenza le altre.
La terrei anche in 20 litri, ma solo se ha la possibilità di crescere fuori e non dentro potendo crescere magari con una lampada a parte o con la luce naturale, altrimenti si prenderà tutto lo spazio, perché alle Echinodorus non interessa se ha un vicinato. Le va e si prende quello che vuole.
Ed è anche tostissima da sradicare...
Crescendo, quella Echinodorus prenderà per sé tutta la luce, lasciando la vasca molto al buio, lasciando le altre piante all'ombra...

Davvero, valuta bene se vuoi davvero tenerla...
Questa è una di quelle che ho estirpato settimana scorsa.
Hanno un apparato radicale importante e le loro dimensioni sono notevoli.
La vasca che vedi, è uno Juwel Rio 240, 120 cm di lunghezza...
Nonostante ormai mi portassero grandi problemi (quasi più rapida della Hydrocotyle Leucocephala e ce ne vuole) mi piangeva il cuore nel doverla sradicare.
Ma prendevano tutta quanta la luce, mandandomi in sofferenza le altre.
La terrei anche in 20 litri, ma solo se ha la possibilità di crescere fuori e non dentro potendo crescere magari con una lampada a parte o con la luce naturale, altrimenti si prenderà tutto lo spazio, perché alle Echinodorus non interessa se ha un vicinato. Le va e si prende quello che vuole.
Ed è anche tostissima da sradicare...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.

- Mario1991
-
Profilo Completo
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Credimi, mi spiace averti dato sta batosta ma purtroppo ci sono cascato pure io.
Non hai piante veloci, quindi, perché non mettere magari della Limnophila Sessiliflora? È rapida, facile da potare e aiuta tantissimo.
Credimi, mi spiace averti dato sta batosta ma purtroppo ci sono cascato pure io.
Non hai piante veloci, quindi, perché non mettere magari della Limnophila Sessiliflora? È rapida, facile da potare e aiuta tantissimo.
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Nino.

- Fiamma
-
Profilo Completo
Concordo sull'Echinodorus,diventano enormi.
Cosa vorresti mettere in questo acquario?
Cosa vorresti mettere in questo acquario?
Posted with AF APP
- Mario1991
-
Profilo Completo
antoninoporretta ha scritto: ↑10/04/2024, 18:05
No figurati grazie del consiglio e che sessiliflora sia
- Mario1991
-
Profilo Completo
Eccoci qui a distanza di quasi un mese ho fatto qualche modifica e inserito un betta maschio ho solo un problema con una pianta laterale di cui non ricordo il nome sarà carenza di luce ?
- roby70
-
Profilo Completo
La cosa migliore è che apri un topic in piante o fertilizzazione con foto e valori per chiedere consiglio
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)