Primo acquario. Base di partenza guppy
- Mangione

-
Profilo Completo
Buona sera a tutti. Sono nuovo e alle prime armi. Mi è stato regalato qualche settimana fa un acquario già maturo e allestito un acquario da circa 50 litri con una guppy gravida. Visto che la cosa iniziava a prendermi ho comprato un acquario da circa 160 litri 100x40 h45 ed è in maturazione da circa 10 giorni. Ho messo dentro acqua di rubinetto tagliata con acqua distillata (l’acqua del rubinetto aveva un KH alto). Nel frattempo la guppy ha iniziato a sfornare avanotti a raffica sono attivato ad averne anche una decina contemporaneamente, ma molti sono stati mangiati dalla guppy adulta. Ora ne ho solo 3 e penso che siano abbastanza grandi da non essere mangiati. Purtroppo il primo acquario è piuttosto spoglio ed essendo piccolo gli avanotti non hanno molte possibilità di scappare dalla madre. Non credo di avere avuto il picco di nitriti nel 160 litri, ma ho già messo delle anubias e un’altra da sfondo di cui non ricordo il nome. Volendo salvare gli avanotti che potrebbe ancora far nascere che posso fare? Nel nuovo a fine maturazione, partendo dalla guppy che ci posso mettere? Grazie dei consigli.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Metti pizzico cibo ogni 2/4 giorni.
Il picco è frequente averlo tra i 15 ed i 20 giorni... 10 di norma è presto
Foto?
Una galleggiante è ideale
Che valori hai nelle due vasche?
A titolo info metti una foto anche del 50litri
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
L'hai misurato tu o calcolato con le analisi del gestore? In qualsiasi caso riporti le analisi complete se le hai?