Salve a tutti, sono nuova, spero di non aver sbagliato a postare. Vi vorrei raccontare, come sono finita qui... Mio malgrado... La scorsa estate un amico andò a controllare la casa che aveva affittato (gli inquilini erano andati via), e trovò una vaschetta del gelato con acqua putrida da cui spuntava una bocca

un povero pesce rosso abbandonato. Lui, convinto che io fossi San Francesco decise di portarlo a me... Comunque, per farvela breve non so come ho resuscitato il pesciolino, inizialmente viveva in un 20litri con un filtro sicce, due piantine di plastica e niente sassolini visto che l'ultima volta uno si blocco in bocca e anche stavolta non so come riuscii a liberarlo. Adesso, dopo aver preso un amichetto, ho preso un 50litri (lo so é poco ma al momento non posso prendere di meglio) speravo di usare lo stesso filtro ma a quanto pare non basta, così é in arrivo un askoll trio (ma ho il vago dubbio di aver sbagliato), leggevo che avendo i cannolicchi deve stare un mese in una vasca separato, così pensavo, nel frattempo, di prendere un aeratore e pazienza se l'acqua si sporca facilmente

mi potreste gentilmente indirizzare ^:)^ inoltre, lo so, domanda balorda ma.... Se prendo delle piante vere.... Poi come si pulisce?

io purtroppo non sono mai stata appassionata, non credo di averne la stoffa ma voglio che i miei due pesci rossi vivano degnamente... Quindi... Accetto consigli