Primo acquario con piante
- roby70
-
Profilo Completo
Apri un topic in acquariologia con le foto e quello che hai scritto sopra per sentire cosa ti consigliano.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- carmine.troiano (12/06/2020, 19:41)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- carmine.troiano
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti, ritorno dopo un periodo di assenza nel quale sono riuscito ad avviare molto bene l'acquario nuovo con grossi risultati soddisfacenti (sono riuscito a riprodurre la microsorum pteropus posizionandola su di una radice di edera, ben trattata seguendo passo passo la vostra guida)
è morto il giorno dopo che vi ho scritto.
Ora l'oranda è molto più felice di prima, è contento per la presenza delle piante e soprattutto dei nitrati/nitriti super bassi (prossimi allo zero) Era sopravvissuta una lumaca, ma non la vedo più dopo aver inserito l'oranda, credo l'abbia mangiata. Come posso risolvere lunico problemino che mi è rimasto, ovvero, le alghe? Quelle sul vetro le pulisco, ma queste sulle piante?
Graziee
Nota dolente, è la perdita del telescopy, sono arrivato troppo tardi con l'antibiotico Ora l'oranda è molto più felice di prima, è contento per la presenza delle piante e soprattutto dei nitrati/nitriti super bassi (prossimi allo zero) Era sopravvissuta una lumaca, ma non la vedo più dopo aver inserito l'oranda, credo l'abbia mangiata. Come posso risolvere lunico problemino che mi è rimasto, ovvero, le alghe? Quelle sul vetro le pulisco, ma queste sulle piante?
Graziee
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- carmine.troiano (12/07/2020, 9:45)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
I nitriti devono essere 0 non prossimi allo 0 mentre i nitrati ci devono essere altrimenti le piante non hanno da mangiarecarmine.troiano ha scritto: ↑12/07/2020, 0:37soprattutto dei nitrati/nitriti super bassi (prossimi allo zero)

Per il resto aggiungerei sicuramente delle piante rapide che aiutano molto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- carmine.troiano
-
Profilo Completo
Ho scritto prossimi allo zero perché i nitriti si mantengono stabili su 0.02 e i nitrati si mantengono stabili intorno a 25, misurazioni medie da un mese circa con pesce in vasca..
Quale pianta mi consiglieresti? Invece la soluzione lumache? (ovviamente qualche tipologia che difficilmente diventa cibo per l'oranda
)
Quale pianta mi consiglieresti? Invece la soluzione lumache? (ovviamente qualche tipologia che difficilmente diventa cibo per l'oranda
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Come piante ad esempio egeria e vallisneria e magari una galleggiante come pistia o salvinia.
Le lumache quelle che arrivano con le piante vanno bene, qualcuna piccola viene mangiata ma quelle cresciute non riesce.
Le lumache quelle che arrivano con le piante vanno bene, qualcuna piccola viene mangiata ma quelle cresciute non riesce.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- carmine.troiano (12/07/2020, 18:12)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)