Ciao a tutti, mi hanno regalato un acquario da 80 litri con sump da 50, era allestito a marino e io lo vorrei trasformare in dolce e eliminare il coperchio.
La mia idea è mettere solo una coppia di ramirezi con qualche pianta adatta, legni e terricchio.
Vorrei chiedere un parere sull'acquisto di una lampada adatta per poter togliere il coperchio e avere comunque una discreta luce. Vorrei spendere sulle 100€ massimo.
Non so ancora bene che piante mettere, sicuramente qualcosa adatto appunto alla coppia di ramirezi e che abbia un estetica gradevole.
Per quanto riguarda la sump ho intenzione di mettere nel primo scomparto tutti i materiali filtranti, nel secondo il riscaldatore e nel terzo una piccola lampada e un piccolo allestimento per 3 o 4 Caridina.
Vi sarei grato per dei suggerimenti o consigli.
Primo acquario con sump
- LucaRospo
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario con sump
Dai un'occhiata alle chihiros che come rapporto qualità/prezzo sono ottime. Se non hai troppa fretta ordinandole direttamente dalla cina (con aliexpress) ad esempio risparmi parecchio ma 1/2 mesi ci vogliono per riceverla.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)