Ciao di nuovo!

Ecco com'è andata a finire: ho tenuto la vecchia vasca dai vetri logori e me la sono un pò personalizzata. Ho anche abbandonato l'idea di ospitare un betta.
Vi metto le foto e torno a chiedere consiglio per la fauna che ho scelto... Sperando di non aver fatto il "fritto misto".
7 Cardinali
3 Tylomelania Orange Rabbit
15 Boraras brigittae
10 Pangio
9
Caridina (in aumento)
innumerevoli Physa
Come piante:
Bacopa caroliniana
Ceratophyllum
Pogostemon
Anubias minima
Limnophila sessilflora
cardamine lyrata
lobelia cardinalis mini
Echinodorus bleheri
Microsorum
Alternanthera
Limnobium laevigatum
Lemna minor
Mi sono costruita un coperchio di legno e ho messo 5 tubi LED da 800lumen (nelle foto tutti accesi ma ne ho spenti 2 per comparsa alghe) e l'altro giorno ho aggiunto strisce LED fitostimolante. Negli ultimi giorni le piante crescono un bel pò.
Ho le bottiglie di coca cola con acido citrico e bicarbonato per la CO
2 ma non so quanta ne erogo, la tengo al minimo e mi affido al test permanente così vedo anche il pH ma so che non è un metodo preciso. Per i test ho delle striscette e mi sembrano giuste se testo l'acqua del rubinetto con i valori dell'acquedotto.
Pesci e piante sono stati inseriti piano piano nel corso delle settimane, acquistati pochi per volta, un pò in un negozio, un pò in un altro, poi ho provato online da OceanoBlu (top) e a Cremona, e non so se questo sia un approccio rischioso e sia meglio affidarsi a un'unica fonte ecco..
E niente ad ogni modo a me sembra che tutti gli abitanti siano in gran forma, e io praticamente non guardo più la tv...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.