da un mesetto ho inserito i pesci nel mio Rio 125 che avevo avviato, con le prime piante, il 1 Luglio.
L'allestimento delle piante, al momento comprende:
- Due Microsorum, una nell'angolo a destra e l'altra nella radice al centro
- Due Anubias, una nell'angolo sinistro e l'altra nella radice al centro
- Sullo sfondo piante a crescita molto rapida, Criptocorine e una di cui non ricordo il nome (nell'angolo sinistro)
- Infine sulla radice un muschio
Per quanto riguarda la qualità dell'acqua, l'acquario l'ho riempito con acqua in bottiglia per la quasi totalità (0.013 % di sodio

- NO3- 25
- NO2- assenti
- GH 8
- KH 10
- pH 7.2
- Cloruri assenti
Il filtro è il bioflow modificato come riportato nel forum, in cui sciacquo una volta la settimana la lana superiore.
Veniamo ora ai pesci, qui mi aspetto delle critiche (almeno io me le farei dopo aver studiato per un mese le esigenze dei vari pesci):
- 9 Guppy (di cui uno sparito da settimane, ma che è riapparso per un giorno)
- 14 Cardinali (volevo i neon, ma il mio acquario raggiunge i 32°C di giorno, quindi temevo per loro)
- 3 Guppy Endler
- 2 Danio Rerio
- 2 Ramirezi
- 2 Ancistrus
- 1 Corydoras

Il motivo dell'articolo è che vorrei ampliare la popolazione dell'acquario sia in termini di flora che di fauna.
Per quanto riguarda le piante vorrei aggiungere qualche pianta "protagonista" da mettere in primo piano e mi piacerebbe tanto avere un pratino, il ghiaietto proprio non mi piace. Sono aperto a qualsiasi suggerimento. So che i prati richiedono tanta illuminazione. Io ho l'illuminazione standard di 2 neon da 28 W a cui a breve aggiungerò i riflettori Juwel.
Sistemate le altre piante vorrei aggiungere qualche altro pesce, colorato e compatibile con gli altri.
Grazie in anticipo per tutto il supporto.