primo acquario -> primo post. Piacere di conoscervi, spero che il progetto dia grandi soddisfazioni e mi porti a frequentare spesso questa community.
Da anni mi frutta per la testa l'idea di un acquario, ma non era mai il momento giusto. Ora invece il momento è quello giusto e il posto anche! Perciò potrebbe essere davvero la volta buona.

Partiamo dal presupposto che non ne so una mazza.
Ma ho le idee abbastanza chiare su cosa vorrei: un acquario aperto, da posizionare su una libreria con spazio 100x35 cm (secondo voi la libreria può reggere il peso?). Per questo al momento il prodotto con le dimensioni migliori che ho trovato (e l'eleganza che mi piace: solo vetro) sarebbe il tartarugario askoll da 80, con il tremendo dubbio che 25cm di altezza siano abbastanza (ditemi voi).
Secondo voi può avere senso un acquario fatto su misura?
Per il resto mi piacerebbe un acquario con un ecosistema vario: pesci, piante, eventuali lumachine e gamberetti (ci sono di acqua dolce). Insomma, un piccolo ecosistema in miniatura.
Perdonatemi se ho sparato qualche sarraccata, come dicevo sono totalmente ignorante in materia... ma imparo in fretta!
