Primo acquario di robi82
- Robi82
-
Profilo Completo
Primo acquario di robi82
Buongiorno a tutti e buon anno.
Mi chiamo Roberto e sono un neofita , mi sono iscritto a questo forum per imparare e per consigli su come gestire al meglio la mia piccola vasca da 20 LT .
Ringrazio tutti anticipatamente per gli eventuali aiuti che mi darete .
Aggiunto dopo 13 minuti 23 secondi:
Mi chiamo Roberto e sono un neofita , mi sono iscritto a questo forum per imparare e per consigli su come gestire al meglio la mia piccola vasca da 20 LT .
Ringrazio tutti anticipatamente per gli eventuali aiuti che mi darete .
Aggiunto dopo 13 minuti 23 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
2022 acquario e alghe
Buongiorno

Avresti dovuto aprire un topic nuovo, vediamo se qualche mod ti sposta

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Robi82
-
Profilo Completo
2022 acquario e alghe
Ops scusate devo capire ancora bene come funziona 
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Come si apre un nuovo topic ??
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Come si apre un nuovo topic ??
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Primo acquario di robi82
Ciao @Robi82
buon anno!
Ho spostato il tuo post in un nuovo topic nella sezione prino acquario
Fai pure qui tutte le domande che vuoi
ti aiuteremo a capire meglio il tuo acquario

Ho spostato il tuo post in un nuovo topic nella sezione prino acquario

Fai pure qui tutte le domande che vuoi

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Robi82
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Primo acquario di robi82
Eccoci!
Qualche domanda:
Vedo che hai un filtro, è il duetto Newa? Settato al minimo? Che materiali filtranti?
Il fondo fertile lo usa solo la Vallisneria ( un pò grande per 20 litri, che varietà è?) Avresti potuto farne a meno, potrebbe creare qualche problema di alghe.
Da quanto è allestita la vasca?
Valori?
Perché non la riempi fino alla cornice?
Ce la metti una foto del Betta?
Qualche domanda:
Vedo che hai un filtro, è il duetto Newa? Settato al minimo? Che materiali filtranti?
Il fondo fertile lo usa solo la Vallisneria ( un pò grande per 20 litri, che varietà è?) Avresti potuto farne a meno, potrebbe creare qualche problema di alghe.
Da quanto è allestita la vasca?
Valori?
Perché non la riempi fino alla cornice?

Ce la metti una foto del Betta?
Posted with AF APP
- Robi82
-
Profilo Completo
Primo acquario di robi82
Perdonatemi se inizio già con un quesito/problema.
Ho la limnobium che presenta queste foglie (vedi foto) .
Secondo voi quale può essere la causa , questi sono i valori della mia vasca : Grazie a tutti anticipatamente
Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
Ho letto adesso il messaggio
Non so di preciso che tipo di Vallisneria sia anche il mio negoziante di fiducia mi ha detto che poteva essere ingombrante come pianta.
Nel filtro sono presenti spugnette filtranti e cannolicchi, è al minimo per ridurre il movimento dell' acqua per il betta e per la limnobium . La vasca è allestita dal 27 di novembre non è riempita fino alla cornice per avere una colonna più bassa per il betta e perché avendo sostituito il LED sarebbe stato troppo vicino al pelo d acqua . Ovviamente accetto tutti consigli e suggerimenti non sono proprio esperto .
Ho la limnobium che presenta queste foglie (vedi foto) .
Secondo voi quale può essere la causa , questi sono i valori della mia vasca : Grazie a tutti anticipatamente
Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
Ho letto adesso il messaggio
Non so di preciso che tipo di Vallisneria sia anche il mio negoziante di fiducia mi ha detto che poteva essere ingombrante come pianta.
Nel filtro sono presenti spugnette filtranti e cannolicchi, è al minimo per ridurre il movimento dell' acqua per il betta e per la limnobium . La vasca è allestita dal 27 di novembre non è riempita fino alla cornice per avere una colonna più bassa per il betta e perché avendo sostituito il LED sarebbe stato troppo vicino al pelo d acqua . Ovviamente accetto tutti consigli e suggerimenti non sono proprio esperto .
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Primo acquario di robi82
Per quanto riguarda i valori, per il Betta dovresti scendere con le durezze e con il pH ( almeno 6.8, meglio 6.5)
Con cosa li hai misurati?
Per il Limnobium, fertilizzi?
La luce è pochina, 15 lumen/ litro, potrebbe essere questo.
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Riempi pure fino alla cornice, il Betta ce la fa benissimo anche con la colonna più alta e se la vasca è pensata così non ci sono problemi con il LED che comunque non scalda come facevano i neon.
Con cosa li hai misurati?
Per il Limnobium, fertilizzi?
La luce è pochina, 15 lumen/ litro, potrebbe essere questo.
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Riempi pure fino alla cornice, il Betta ce la fa benissimo anche con la colonna più alta e se la vasca è pensata così non ci sono problemi con il LED che comunque non scalda come facevano i neon.
Posted with AF APP
- Robi82
-
Profilo Completo
Primo acquario di robi82
Ecco il mio betta crowntail
Posted with AF APP