Primo acquario discus/avvio batteri?piantumazione?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 16/10/2019, 21:33

Fabioswat ha scritto:
16/10/2019, 18:50
Grazie.ragazzi mi potresti spiegare per chi possiede la vasca come viene adoperato il filtro jewel rio 240 le spugne grazie
Filtri Juwel BioFlow
Se hai dubbi chiedi.
(Io riguardo al fine pag del 3.0 sono partito con A ed ora felice a B)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Fabioswat
star3

Messaggio di Fabioswat » 17/10/2019, 9:50

Perfetto grazie mille.

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 18/10/2019, 19:11

Io scrivo la mia su tali filtri della juwell.....dopo tanti anni di tribolazioni e pesci alghe ..ormai andati ..ho sostituito il filtro con due esterni e amen risolto il problema nel rio 250 ...
Non contento e avendo letto solo ora la pubblicazione delle modifiche di tali filtri ..ho allestito un nuovo acquario non avendo altri filtri a disposizione ho ciao di modificare il vecchio filtro del rio ormai dismesso ...e smontandolo vidi con enorme stupore ..che una delle case costruttrici di acquari possa aver messo in commercio una tale fesseria con.due uscite per l'acqua verso la pompa...senza divulgarmi tanto di dico che se vuoi che il tuo filtro funzioni ...la prima cosa da fare e smontare il filtro modificarlo chiudendo l'uscita superiore verso la pompa ....e tramutarlo in un vecchio stile di filtro ....
Il mio ormai sono anni che funziona strutturato come segue
Intanto nessun cestello serve solo a togliere spazio ....partendo dal basso cannolicchi ..spugna grana media non juwell ...( dopo quel che ho visto da me non avranno più un soldo) lana perlon......sostituisco lana quando necessario manutenzione ordinaria ....e non ho neanche il problema al riavvio della sporcizia in vasca che comunque non crea nessun problema a flora e fauna ..ma solo una questione estetica ...ed ora funziona molto bene :-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Questo è il mio personale parere :-bd riguardo a juwell per me potrebbero fallire anche domani e sparire dal commercio..
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Bloccato