Primo acquario e dubbi.

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Danieleeeee
star3

Primo acquario e dubbi.

Messaggio di Danieleeeee » oggi, 1:22

Salveee, sono Daniele, ho fatto il mio primo acquario, ho inserito un betta maschio, crowntail blu / smeraldo in base alle luci, 2 gymno e 4 cory, per quanto riguarda le piante ho 3 anubias e una che sta "nascendo" adesso e ha cacciato le prime 2 foglioline.
So bene che devo purtroppo restituire i 4 cory e i 2 gymno, a causa del fondo per quanto riguarda i cory e per il poco litraggio per quanto riguarda i gymno, quindi detto ciò, cosa potrei mettere insieme al betta?
Il problema resta uno, tutto il cibo finisce sotto ai ciottoli e neanche i cory riescono a prenderlo.
Meglio lasciare il betta solo? Rasbora invece? Oltre alle rasbora ci sono altri pesci? Se optassi per le rasbora andrebbero bene in un 40x30 e un betta maschio o sarebbe troppo? Se vanno bene, in questo litraggio quanti potrei metterne minimo e quanti massimo? Non vorrei mettere solo il betta e non vorrei mettere troppi pesci.
Resta il problema del cibo, le rasbore si potrebbero fiondare sul cibo in modo da non farlo andare a finire sotto ai ciottoli? Se comunque ce ne va un poco almeno una volta al mese lo aspirerei tutto con il tubo.
Grazie mille a chi risponderà e scusate tutte queste domande!

roby70
Assistente Tecnico

Primo acquario e dubbi.

Messaggio di roby70 » oggi, 12:12

Danieleeeee ha scritto:
oggi, 1:22
quindi detto ciò, cosa potrei mettere insieme al betta?
Assieme al betta in quelle misure potresti valutare un gruppetto di trigonostigma espei o di boraras anche se era meglio inserire prima loro del betta.

Danieleeeee ha scritto:
oggi, 1:22
per quanto riguarda le piante ho 3 anubias

quindi non hai praticamente piante. Queste vanno aumentate mettendo delle piante rapide e qualcuna che schermi la luce che non piace al betta.

ovviamente immagino che i pesci li hai inseriti dopo la maturazione ma i valori attuali li conosci? Se vuoi metti una foto che lo vediamo?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi