ci siamo finalmente iscritte e presentate poco fa nel salotto dopo aver studiato e consultato da fuori il forum.. io e mia figlia abbiamo deciso di prendere un piccolo acquario da 58l, il Ciano 60 (quello che lo spazio attuale consentiva) dove andare a ospitare poi qualche pesciolino.
Lo abbiamo avviato soltanto 3 giorni fa con filtro, pompa e luce tutto incluso e ho già i primi dubbi oltre alla sensazione di non essere stata consigliata benissimo su flora, fauna e prodotti perché molte informazioni le ho trovate qui grazie a voi (al negozio mi hanno detto che i pesci li posso inserire dopo 15 giorni...

Stamattina ho trovato le due anubias piene di strani puntini bianchi irregolari, una in particolare... Ieri sera non c'era niente, sto dando circa 8 ore di luce come consigliato, ho messo fondo inerte e dal primo giorno Sera acquatan per condizionare l'acqua e poi Amtra Clean Procult. Si era creata un po' di nebbia ma null'altro fino a stamattina... e altra cosa, ho una piccola lumaca nell'acquario arrivata sicuro con una pianta. Potrebbero essere dovuti a lei quei puntini, ma soprattutto farà una brutta fine con l'ammoniaca ed è meglio toglierla subito?
Invece quei puntini come li tolgo? Sono piena di dubbi, grazie per il vostro aiuto...!
(Non riesco a capire come si mettono le foto, ci sto lavorando..)