Ciao, io ho da circa un'annetto un'acquario da 150/160 L netti, e posso garantirti che non esagerando con il numero di ospiti, e mettendo 1 o 2 piante rapide più altre prettamente estetiche, ho dimenticato cambi d'acqua e analisi, i valori "pericolosi" sono sempre rimasti a 0.
Sicuramente non ho un'acquario da esposizione perché quasi non fertilizzo e non uso CO2, ma col tempo e con poco impegno si migliora sempre e si hanno buone soddisfazioni.
Per quanto mi riguarda il solo fatto di non fare praticamente mai cambi, mi riempe di orgoglio, poi se ti concentri con guppy potrai sicuramente veder nascere dei pescetti nel tuo acquario, un traguardo bellissimo....
Buona fortuna e fidati degli esperti perché lo sono davvero, ad oggi sto iniziando un secondo (mini)acquario senza ""IL FILTRO"" per delle Caridina e sono certo che arriverò ad un risultato più che soddisfacente
Primo acquario e i pesci scompaiono
- Jader
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
prova a chiedere al negoziante se li riprende indietro

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
L'anubias non va interrata ma legata a legni e rocce ma tieni conto che è una pianta lenta e quindi è più estetica che altro.
Egeria e cerato si nutrono dall'acqua quindi del terreno non gliene frega niente così come ovviamente le galleggianti. Se prendi le piante attento alle Allelopatia tra le piante d'acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- errebi
-
Profilo Completo
Perfetto, allora in settimana sostituirò le piante e leverò i tetra rosa.
Il dubbio però rimane, con questi accorgimenti smetteranno di mangiarsi gli uni con gli altri? questo comportamento è dovuto a un acquario gestito male o potrebbe essere l'indole dei pesci?
Il dubbio però rimane, con questi accorgimenti smetteranno di mangiarsi gli uni con gli altri? questo comportamento è dovuto a un acquario gestito male o potrebbe essere l'indole dei pesci?
- Gioele
-
Profilo Completo
In generale sono pesci che possono entrare in competizione, il layout spoglio fa il resto, diciamo che se le componenti sono tre: benessere, layout e carattere, se li stressi coi valori e gai u. Layout non adatto ne hai già due sicure
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- errebi
-