Si, ma non so quanto sia facile sessarli da giovani e in negozio. Ne devi prendere un gruppo e sperare di trovare entrambi i sessi
Primo acquario... HELP!!
- Dandano
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Poppins
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
Ok.. considerando tutte le possibili compatibilità, sono arrivato a due conclusioni:
- Danio Margaritatus + Boraras Brigittae
- Danio Margaritatus + Trichogaster Chuna (mi sto informando ma sembrerebbero compatibili)
- Trichogaster Chuna + Puntius (ho letto essere un possibile abbinamento)
Sapreste darmi consigli riguardo le ultime due, più che altro info riguardo la possibilità di allestire il tutto in una vasca come quella che ho scelto da 60lt?
- Danio Margaritatus + Boraras Brigittae
- Danio Margaritatus + Trichogaster Chuna (mi sto informando ma sembrerebbero compatibili)
- Trichogaster Chuna + Puntius (ho letto essere un possibile abbinamento)
Sapreste darmi consigli riguardo le ultime due, più che altro info riguardo la possibilità di allestire il tutto in una vasca come quella che ho scelto da 60lt?
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
Io eviterei boraras brigittae con danio margaritatus... oltre che per gusto personale le prime sono da pH acido ( 6,5 o anche poco meno ) mentre i danio , pur essendo adattabili sono più da pH intorno al neutro.
Forse più interessante i chuna con le boraras brigittae.
Starebbero bene entrambi Con un pH sul 6,5 e durezze basse, allestimento ricco di piante a stelo e galleggianti da una parte per il nido di bolle...
Potresti provare un maschio con 2 femmine di chuna ed una decina di boraras.
Vediamo se gli esperti sono d'accordo sopratutto in base a litri, dimensioni e quantità di popolazione .
Forse più interessante i chuna con le boraras brigittae.
Starebbero bene entrambi Con un pH sul 6,5 e durezze basse, allestimento ricco di piante a stelo e galleggianti da una parte per il nido di bolle...
Potresti provare un maschio con 2 femmine di chuna ed una decina di boraras.
Vediamo se gli esperti sono d'accordo sopratutto in base a litri, dimensioni e quantità di popolazione .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Poppins
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
Chiedendo a @Monica ho scoperto che anche Chuna (2F+1M) con Margaritatus (circa 10 immagino almeno 2 o 3 femmine per ogni esemplare maschio) possano effettivamente convivere serenamente
Direi che la decisione ricadrà proprio su questa accoppiata

Direi che la decisione ricadrà proprio su questa accoppiata

- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
Ho letto la discussione...
ma che fai non ti fidi ?

fai la controprova con gli altri ?

Sono profondamente amareggiato

► Mostra testo
Concordo...anche qui vale il discorso dell'allestimento ben curato sei vuoi sperare nella riproduzione.
Posted with AF APP
- Poppins
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
Ahah
non esattamente solo che avendo aperto tutte due le conversazioni e avendo ricevuto risposta in entrambe, non mi sembrava educato troncare di netto una delle due 
) scelta la fauna... Ora tocca all'acqua e al giusto abbinamento delle piante... Come è meglio procedere? 

A proposito di questo, immagino che, scelta la vasca (che appena torna disponibile su zooplus sono intenzionato ad acquistare, ma ovviamente ora che mi sono deciso hanno terminato la disponibilitàdell'allestimento ben curato sei vuoi sperare nella riproduzione

Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
Dovremmo preparae un'acqua tenera (durezze basse). Se i valori della tua acqua di rete fossero confermati andrebbe tagliata al 50%.
Visto che mi piace lo spirito "no pappa pronta" del buon @trotasalmonata ti suggerisco una lettura a Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? ... e poi con il "tool cambi acqua " ti fai i primi calcoli.
Vediamo cosa esce fuori.
Altrimenti devi cercare un'acqua in bottiglia che abbia caratteristiche di partenza idonee (durezze non elevate e poco sodio) da usare tal quale oppure tagliata sempre con demineralizzata.
Visto che mi piace lo spirito "no pappa pronta" del buon @trotasalmonata ti suggerisco una lettura a Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? ... e poi con il "tool cambi acqua " ti fai i primi calcoli.
Vediamo cosa esce fuori.
Altrimenti devi cercare un'acqua in bottiglia che abbia caratteristiche di partenza idonee (durezze non elevate e poco sodio) da usare tal quale oppure tagliata sempre con demineralizzata.
Posted with AF APP
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Poppins
-
Profilo Completo
Primo acquario... HELP!!
Mentre stavo organizzando idee per acqua e piante, sono andato a vedere la disponibilità dell'acquario Juwel Primo 60lt che era esaurita su Zooplus... Purtroppo l'hanno rimandata ancora al 24/03... Cercandu su internet ho trovato il sito AcquariumLine, qualcuno sa se sia un sito affidabile? Di Zooplus ho gia sentito parlare diverse persone... Ma di questo non mi era ancora capitata l'occasione.
Sempre su AcquariumLine ho anche trovato l'offerta per il Boyu MT50 Silver cosa ne pensate?
Sarebbe un 80lt ma con proporzioni diverse (45x49x49) diciamo cubiche, mentre il Juwel (60lt 60x30x35) è più basso e più lungo.
Chiedo questo perché con la stessa cifra avrei circa 20lt in più di vasca, ma ho letto che generalmente è consigliabile avere vasche lunghe piuttosto che alte proprio perché i pesci nuotano in lunghezza e non dal basso verso lalto
Sempre su AcquariumLine ho anche trovato l'offerta per il Boyu MT50 Silver cosa ne pensate?
Sarebbe un 80lt ma con proporzioni diverse (45x49x49) diciamo cubiche, mentre il Juwel (60lt 60x30x35) è più basso e più lungo.
Chiedo questo perché con la stessa cifra avrei circa 20lt in più di vasca, ma ho letto che generalmente è consigliabile avere vasche lunghe piuttosto che alte proprio perché i pesci nuotano in lunghezza e non dal basso verso lalto
Posted with AF APP