Ciao carissimi, anche grazie ai vostri consigli l'acquario sta procedendo bene.
Ha superato ormai da un po' il picco dei nitriti, ho aggiunto alcune Caridina e le alghe che lo avevano invaso sono quasi sparite.
Adesso vorrei aggiungere un bel gruppo di neon tetra.
Secondo voi in 120 litri lordi quanti ne potrei mettere? Inoltre, visto che penso sia meglio aggiungerli un po' per volta, quanti conviene metterne per iniziare in modo che non si sentano soli ma senza rischiare di sovravcaricare il filtro?
Grazie come sempre, ciao!
Primo acquario: help!
- roby70
-
Profilo Completo
In 120 litri un bel gruppetto anche di 15. Potresti metterle in due volte separate.
I valori quali sono però? Che caridina hai messo?
I valori quali sono però? Che caridina hai messo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aury78
-
Profilo Completo
I valori sono:
pH 6,5
GH 2
KH 3 (stranamente maggiore del GH, forse perché ho aggiunto l'osso di seppia?)
NO2- 0
NO3- 5
Le caridina sono le neocaridine rosse, me la ha date un privato.
Al momento l'acquario si presenta così:
pH 6,5
GH 2
KH 3 (stranamente maggiore del GH, forse perché ho aggiunto l'osso di seppia?)
NO2- 0
NO3- 5
Le caridina sono le neocaridine rosse, me la ha date un privato.
Al momento l'acquario si presenta così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
1 punto cambia nulla. Con l'osso di seppia dovresti aver alzato entrambi ma basta una goccia più grande o una più piccola e trovi la differenza.
Avrebbero bisogno di durezze più alte e pH alcalino.. lui a che valori le teneva?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aury78
-
Profilo Completo
Mi ha detto che lei non fa test di nessun tipo e che non ha mai avuto problemi...
Comunque le Caridina non sembra se la passino male, a parta una (su circa venti) che è morta subito dopo l'inserimento forse perché ha preso freddo durante il trasporto.