Salve, ho reperito questo acquario ormai in disuso da un anno credo, molto poco curato , con filtro e riscaldatore , il coperchio sopra è ormai tutto rotto e sporco quindi opto per tenerlo aperto e comprare dei LED, allego foto.
Innanzitutto volevo sapere come comportarmi con un filtro del genere fermo da un po' se pulirlo e come, come trattare l'acquario che ho già pulito con aceto bianco data la grossa mole calcarea, se ci sono metodi per pulirlo meglio che non conosco e soprattutto vorrei dopo completato tutto mettere un betta quindi non saprei che acqua mettere insomma da dove partire ( ho letto che dovrei aggiungere della sant anna e tagliarla con acqua demineralizzata poi controllare i valori ecc.) grazie dell attenzione e ovviamente si sono neofita.
Primo acquario in disuso (neofita)
- Sab27
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pajo
-
Profilo Completo
Che misure ha l'acquario?
Il filtro contiene anche i cannolicchi? Se si credo siano da cambiare... La pompa da quanti l/h?
Senza coperchio credo sia un problema per il betta, è un pesce saltatore e rischi che esca fuori.
Forse si può ovviare con tante galleggianti? Non so aspettiamo i più esperti perché io sono sulla tua stessa barca 
Il filtro contiene anche i cannolicchi? Se si credo siano da cambiare... La pompa da quanti l/h?
Senza coperchio credo sia un problema per il betta, è un pesce saltatore e rischi che esca fuori.
Forse si può ovviare con tante galleggianti? Non so aspettiamo i più esperti perché io sono sulla tua stessa barca

Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
ciao.
Puoi usare anche l'acido muriatico, mi raccomando i guanti. Poi ti basterà sciacquare bene e, anche se dovesse rimanere qualche traccia di acido non sarebbe un grosso problema. Non usare invece prodotti anti calcare da bagno.
del filtro potresti anche farne a meno