sto leggendo molti articoli sul vostro forum e mi sto facendo la mia piccola cultura riguardo agli acquari, premettendo che a casa mia ho qualche laghetto (trovate tutto in descrizione nel mio profilo) sono riuscito a trovare il così tanto ricercato equilibrio inserendo piante e facendo circolare l'acqua (ora è leggermente torba senza del verde dominante) ovviamente vorrei fare lo stesso per l'acquario
arriviamo al sodo
vorrei fare un acquario con betta, changa ranga e rasbore poi mettere se possibile qualche lumachina (neritine se non erro) vi sembra possibile questa accoppiata? ho letto che i changa ranga sono molto territoriali....
per quanto riguarda le piante vorrei riempirlo e mettercene il più possibile visto che da quanto ho letto anche voi conoscete la legge di Liebig (questi moderatori so dei fenomeni) io credo molto nella biodiversità e credo che grazie ad essa si riesca a raggiungere un equilibrio più stabile e duraturo però la mia domanda è se volessi mettere una pianta rossa (da quello che ho capito molto esigente in quanto a luce) non creerebbe problemi al betta? visto che si prediligono ambienti scuri e poco luminosi?
l'acquario devo ancora comprarlo sto progettando tutto prima di partire cmq pensavo di rimanere sui 90-120 litri ( nel negozio vicino lavoro mio hanno una buona offerta milo da 93 litri a 99 euro)
ebbene che ne pensate? mi farebbe molto piacere sapere le vostre opinioni
grazie mitici!