Primo acquario per betta
- schmatteo94
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Salve a tutti,
Mi sto informando in quanto vorrei allestire un acquario per il Betta splendens. Facendo delle ricerche online ho visto che si preferiscono dei fondi scuri per non stressarlo.
É veramente fondamentale? A casa ho già come fondo lo ZOLUX AQUASAND CRISTOBALITE ROSE. Potrei usarlo? Ovviamente mettere delle piante galleggianti per schermare la luce.
Grazie
Mi sto informando in quanto vorrei allestire un acquario per il Betta splendens. Facendo delle ricerche online ho visto che si preferiscono dei fondi scuri per non stressarlo.
É veramente fondamentale? A casa ho già come fondo lo ZOLUX AQUASAND CRISTOBALITE ROSE. Potrei usarlo? Ovviamente mettere delle piante galleggianti per schermare la luce.
Grazie
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Secondo me va bene. Unico accorgimento, testala con un po' di acido muriatico. Non dovrebbe essere calcarea, ma non si sa mai
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- schmatteo94 (11/09/2024, 11:20)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Rogue73
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Io ho un fondo simile e non ha problemi.
Poi con il tempo tanto tenderà a scurire per lo sporco.
Eventualmente metti piante a foglia larga che fanno ombra e che i betta adorano in quanto amano sdraiarcisi sopra.
Poi con il tempo tanto tenderà a scurire per lo sporco.
Eventualmente metti piante a foglia larga che fanno ombra e che i betta adorano in quanto amano sdraiarcisi sopra.
- Questi utenti hanno ringraziato Rogue73 per il messaggio:
- schmatteo94 (11/09/2024, 11:20)
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- schmatteo94
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Grazie per le risposte!
Per le piante pensavo di mettere poca sissiliflora che ho già e come galleggiante la pistia. Altre idee di piante che possano stare bene con il Betta?
Per le piante pensavo di mettere poca sissiliflora che ho già e come galleggiante la pistia. Altre idee di piante che possano stare bene con il Betta?
- Rogue73
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Di che aquario parliamo? Misure?
- schmatteo94
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
É un acquario da 38 litri della blau, precisamente ilBlau Aquaristic Cubic Aquascaping
Le misure sono: 45 x 28 x 30h.
Per quanto riguarda l’altezza della colonna d’acqua dovrei starci considerando che vorrei fare un bel fondo alto
Le misure sono: 45 x 28 x 30h.
Per quanto riguarda l’altezza della colonna d’acqua dovrei starci considerando che vorrei fare un bel fondo alto
- Rogue73
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Se non ricordo male la sessiliflora è una pianta rapida quindi potresti aggiungere una/due anubias facili da gestire e comode per il betta
- schmatteo94
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Grazie
Aggiunto dopo 27 minuti 34 secondi:
Altra domanda, so che il KH deve essere basso per diminuire l’effetto tampone e poter abbassare il
pH. Ma a che valore potrei portare il GH?
Grazie
Aggiunto dopo 27 minuti 34 secondi:
Altra domanda, so che il KH deve essere basso per diminuire l’effetto tampone e poter abbassare il
Grazie
- Silvan87
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
prima di parlare di abbassare i valori bisogna capire da che valori parti! 
Quindi intanto fai i test! Se è necessario abbassare i valori si taglia l'acqua del rubinetto con acqua osmotica, e in questo caso si abbassano sia KH che GH
schmatteo94 ha scritto: ↑11/09/2024, 13:34Altra domanda, so che il KH deve essere basso per diminuire l’effetto tampone e poter abbassare il
Grazie
prima di parlare di abbassare i valori bisogna capire da che valori parti!

Quindi intanto fai i test! Se è necessario abbassare i valori si taglia l'acqua del rubinetto con acqua osmotica, e in questo caso si abbassano sia KH che GH
Posted with AF APP
- schmatteo94
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Ho acqua di rubinetto molto dura infatti userei acqua di osmosi reintegrando i sali. Vorrei sapere più o meno il GH in che range dovrebbe essere