Salve avevo un po’ di perplessità sul mio nuovo acquario per betta
Ho tagliato l’acqua di rubinetto (lasciata decantare per 24h) con acqua di osmosi e ho avuto un KH di 2 anche se non so ancora : come abbassare il pH senza ambrate l’acqua, che fondò devo mettere ( tra fertile e non fertile non ci sto capendo nulla) , quando faccio i cambi d’acqua devo mettere nell’acqua il KH della vasca oppure anche il pH? Un ultima cosa ^:)^ come faccio a gestire l’alimentazione del betta quando sono fuori per 15 giorni?. Spero possiate rispondere a tutti i miei dubbi
Grazie
Primo acquario per betta
- acquariume
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Ciao e benvenuto/a

Per prima cosa devi mettere un fondo inerte che non ti sbalza i valori, fai sempre un test con l'acido muriatico, prendi un bicchiere di plastica metti un pochino di fondo è inserisci l'acido, se frigge evita perché ti sbalza tutto

I cambi d'acqua vanno fatti solo quando l'acquario te lo richiede, i valori che inserirai in vasca devono essere uguali a quelli che hai, ti consiglio di leggerti questo articolo molto interessante https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/cambio-acqua-acquario/
Questo non so, l'unica soluazione sarebbe una mangiatoia automatica

- Giovy
-
Profilo Completo
- acquariume
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Per il pH non credo, una volta inserita in vasca si stabilisce da solo, ma le durezze devono essere uguali KH e GH

- Giovy
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Mi potreste consigliare delle piante senza fondo fertile?
Ma se le metto devo mettere del fertilizzante in vasca?
E il fondo quanto altro lo dovrei fare?
Ma se le metto devo mettere del fertilizzante in vasca?
E il fondo quanto altro lo dovrei fare?
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Praticamente tutte le piante possono stare senza fondo fertile, dipende dalla luce e dalla fertilizzazione quali scegliere. Puoi magari iniziare a vedere se qualcuna della zona del betta ti piace: Piante d'acquario e zone di origine
Il fondo almeno 3/4 cm deve essere per poterle piantare.
Come ti hanno detto però o metti la CO2 o metti altri acidificanti altrimenti il pH non si abbassa.
Però ho tre domande:
- quanti litri è l’acquario è che misure ha?
- ma lo hai riempito senza fondo? O è solo stata una prova?
- con cosa hai misurato i valori?
Il fondo almeno 3/4 cm deve essere per poterle piantare.
Come ti hanno detto però o metti la CO2 o metti altri acidificanti altrimenti il pH non si abbassa.
Però ho tre domande:
- quanti litri è l’acquario è che misure ha?
- ma lo hai riempito senza fondo? O è solo stata una prova?
- con cosa hai misurato i valori?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giovy
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
17 litri 45x24x16 cm
E stata solo una prova e l’ho misurata con i test a reagente
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario per betta
Come misure un betta ci sta senza problemi.
Per i valori se recuperie analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online le vediamo assieme
Per i valori se recuperie analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online le vediamo assieme
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)