Tralasciando i soliti ringraziamenti ed elogi al forum (giallosapete che è fantastico

Ho acquistato qualche settimana fa un acquario Milo80 da 93 litri lordi.. sono momentaneamente in fase di maturazione..
Volori acqua:
pH: 7
GH: 14
KH: 8
NO2: 1mg/l
NO3: 25mg/l
PO41mg/l
Diciamo che è na mezza bugia comunque..
Giovedì(14/1/16) NO2 NO3 e PO4
stavano a 0..
Preso (quasi) dal panico ho aggiunto 2.5 ml di un concime liquido npk 7.5/5.5/6.5 più oligoelementi..
Si lo so dovevo chiedere prima..
Comunque.. fotoperiodo di 4 ore ad oggi, stavo a 8 la settimana scorsa con un neon da 24w.. ho aggiunto 2 CFL da 20 l'una per un totale di 64 w e ho accorciato il fotoperiodo(penso di aver letto che è cosa buona e giusta)..
Flora:
2 Anubias barteri
1 Anubias barteri var.nana
3 steli di Ludwigia glandulosa
Bacopa monnieri
Egeria densa
Hygrophila polysperma
Vesicularia Dubyana
Il mio problema principale è che,seguendo le istruzioni del negoziante, nel filtro c'ho messo un sacchetto di CarboZeo della Prodac.. un mix di zeolite/carboni attivi che, da quel che ho capito dovrei togliere..
L'acquario è avviato dal 21-12-15..
Detto ciò..
Domande..
Tolgo il Carbozeo e metto una classica spugna( ci son cannolicchi e lana nel filtro anche)?
Mi sono molto innamorato delle Rasbora hengeli..
Dovrei però abbassare pH KH e GH giusto?
Potrei raggiungere i valori ideali con cambi d'acqua usando acqua demineralizzata? Lo so che aumenterei i tempi di maturazione ma non ci son problemi.. dopotutto c'è più tempo che vita no?!

Grazie a tutti!
Cristiano