Una volta fatto il cambio quanto devo aspettare per rifare il test dell'acqua?
Eventualmente non volendo rinunciare ai Caca, che specie "regina" potrei mettere al posto dei due P. scalare?
Eventualmente non volendo rinunciare ai Caca, che specie "regina" potrei mettere al posto dei due P. scalare?
Direi 1 giorno o almeno 5/6 ore.Tripleghost89 ha scritto: ↑22/04/2021, 11:03Una volta fatto il cambio quanto devo aspettare per rifare il test dell'acqua?
La specie regina sarebbero i caca nel tuo casoTripleghost89 ha scritto: ↑22/04/2021, 11:03Eventualmente non volendo rinunciare ai Caca, che specie "regina" potrei mettere al posto dei due P. scalare?
In teoria si ma se non usi qualcosa per acidificare il pH non è che lo abbassi. Capisco il discorso dell'acqua gialla ma il pH- non so quanto faccia e comunque sono facilmente sostanze chimiche.Tripleghost89 ha scritto: ↑23/04/2021, 16:04Ha senso fare un altro (questa volta) piccolo cambio per portarlo a 4? Per il pH invece? Vorrei evitare di ingiallire l’acqua, posso usare dei prodotti pH-?
Comincia a posizionare la bocchetta di uscita in modo che non smuova la superficie e vedi se il pH cambia.
Lascia stare, gli sbalzi di pH non piacciono a nessuno.
sempre di sbalzi parliamo...Tripleghost89 ha scritto: ↑24/04/2021, 1:00Un kit da 20€ dove schiaccio e immetto manualmente la CO2 attraverso un tubo tipo il sifonatore.
Tripleghost89 ha scritto: ↑24/04/2021, 1:00Immagino che i primi due siano un po’ delle cavolate, giusto?
Non sono di certo quello esperto in kit commerciali ma un neurone mi suggerisce che quelli askoll siano buoni prodotti.
Il pH minus molto probabilmente è semplice acido muriatico e il suo effetto è proprio abbassare il KH. Nella reazione, oltre ad abbassare il KH e quindi diminuire il suo effetto tampone sul pH, viene rilasciata anidride carbonica che chiaramente avrà a sua volta un effetto acidificante.Tripleghost89 ha scritto: ↑24/04/2021, 1:00il pH- dato che fa scendere anche il KH e questo renderebbe molto instabile il pH.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 6 ospiti