Primo acquario (situazione particolare)
- JacoFerr
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
sono nuovo del settore è sto leggendo molto quì nel forum.
Una cosa che ho capito è che prima si sceglie la tipologia di pesce e poi si allestisce l'acquario.
Purtroppo io devo fare al contrario poichè si tratta di un regalo per mia figlia (7 anni) e vorrei far scegliere a lei la specie.
Ovviamente se farà una scelta completamente "sbagliata" non glielo comprerò.
Sono orientato verso acqua dolce tropicale.
Vorrei però preparare un acquario il più versatile possibile.
Premesso che ho 3 mesi per farlo e che ho già un acquario da 80 litri mi chiedevo quale è l'allestimento, quali piante e quali sono i parametri chimici che mi daranno più possibilità.
Mi rendo conto che le possibilità sono tante ma qualsiasi spunto mi sarà utile.
Grazie!
sono nuovo del settore è sto leggendo molto quì nel forum.
Una cosa che ho capito è che prima si sceglie la tipologia di pesce e poi si allestisce l'acquario.
Purtroppo io devo fare al contrario poichè si tratta di un regalo per mia figlia (7 anni) e vorrei far scegliere a lei la specie.
Ovviamente se farà una scelta completamente "sbagliata" non glielo comprerò.
Sono orientato verso acqua dolce tropicale.
Vorrei però preparare un acquario il più versatile possibile.
Premesso che ho 3 mesi per farlo e che ho già un acquario da 80 litri mi chiedevo quale è l'allestimento, quali piante e quali sono i parametri chimici che mi daranno più possibilità.
Mi rendo conto che le possibilità sono tante ma qualsiasi spunto mi sarà utile.
Grazie!
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
Secondo me ti conviene scegliere prima una serie di pesci che vivano bene nel tuo acquario e poi glieli presenti e le fai scegliere tra quelli che vanno bene, tanto di pesci belli colorati ce ne sono per tutti gli allestimenti 

Posted with AF APP
- JacoFerr
-
Profilo Completo
Dovendolo però preparare da zero un obbiettivo (almeno teorico) mi può essere utile.
- Will74
-
Profilo Completo