Primo acquario, sto impazzendo

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
GiancS
star3

Messaggio di GiancS » ieri, 18:31

Buonasera a tutti, non mi sono mai approcciato al mondo dell'acquariofilia e avevo intenzione di farlo, per questo motivo una mia amica ha pensato (male) di regalarmi un pesce rosso per Natale nonostante io non abbia ancora le conoscenze e i mezzi per farlo vivere come si deve. Adesso però nonostante tutto vorrei fare del mio meglio per farlo vivere come si deve, quindi mi servirebbero consigli sia sull'acquario da acquistare, sull'alimentazione e su tutto ciò che potrebbe sembrarvi utile alla causa. (Premetto che ho visto svariati tutorial e video ma ne ho ricavato solo una marea di opinioni diverse tra di loro). Grazie in anticipo!

Andrews
star3

Messaggio di Andrews » ieri, 18:49

GiancS ha scritto:
ieri, 18:31
Buonasera a tutti, non mi sono mai approcciato al mondo dell'acquariofilia e avevo intenzione di farlo, per questo motivo una mia amica ha pensato (male) di regalarmi un pesce rosso per Natale nonostante io non abbia ancora le conoscenze e i mezzi per farlo vivere come si deve. Adesso però nonostante tutto vorrei fare del mio meglio per farlo vivere come si deve, quindi mi servirebbero consigli sia sull'acquario da acquistare, sull'alimentazione e su tutto ciò che potrebbe sembrarvi utile alla causa. (Premetto che ho visto svariati tutorial e video ma ne ho ricavato solo una marea di opinioni diverse tra di loro). Grazie in anticipo!

ciao gian, ti lascio un paio di articoli da leggere, comunque se vuoi tenere il pesce rosso preparati ad acquari abbastanza grandi perché necessitano spazio, nel caso non fosse nelle tue idee puoi piuttosto pensare di darlo a qualcuno che possa tenerlo e ripartire da altro ​ :-h

https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/allestire-acquario-facile/

https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » ieri, 18:51

Se è un carassio comune ci vorrà un acquario da almeno 100 litri che però deve maturare un mese prima di poterlo mettere.
Per il momento dove lo tieni? Così cerchiamo di farlo sopravvivere in attesa di definire cosa fare… personalmente se vuoi un acquario io deciderei cosa fare e cercherei di dare via il pesce rosso, magari fra qualche mese a chi ha un laghetto o un pond a meno che non hai un giardino e li fai tu
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi