Primo Acquario
- Acquinzio
-
Profilo Completo
Primo Acquario
Salve a tutti,
Sono appena entrato in questo fantastico mondo!
Ho iniziato ad allestire il mio primo acquario (60L Dolce), circa 1 settimana fa e sono in maturazione.
Ho inserito un attivatore batterico, e le seguenti piante : 1 sessiliflora, 1 Bacopa Caroliniana, 1 Anubias, 2 Crypto con fondo fertile e sabbia nera.
Inoltre, ho 3 rocce magmatiche, tutto consigliatomi dal negozio.
Loro mi hanno detto di passare dopo circa 10-15 giorni dall'inizio maturazione con un campione d'acqua per vedere se inserire i pesci, ma non e' troppo presto?
Inoltre, vorrei preparami un po' sulla fauna.
Quali specie mi consigliereste?
A me piacciono le seguenti : Guppy, Neon, Black Molly, Combattente, Pesci da fondo, Gamberetti.
So che non potrei inserire tutto e che certe combo come Combattente x Guppy non sono raccomandate, ma avreste dei consigli su quali e quanti pesci tra questi inserire?
Considerate che sono un principiante.
Ovviamente resto disponibile ad ulteriori consigli su altri pesci che potrei non aver considerato.
Grazie
Sono appena entrato in questo fantastico mondo!
Ho iniziato ad allestire il mio primo acquario (60L Dolce), circa 1 settimana fa e sono in maturazione.
Ho inserito un attivatore batterico, e le seguenti piante : 1 sessiliflora, 1 Bacopa Caroliniana, 1 Anubias, 2 Crypto con fondo fertile e sabbia nera.
Inoltre, ho 3 rocce magmatiche, tutto consigliatomi dal negozio.
Loro mi hanno detto di passare dopo circa 10-15 giorni dall'inizio maturazione con un campione d'acqua per vedere se inserire i pesci, ma non e' troppo presto?
Inoltre, vorrei preparami un po' sulla fauna.
Quali specie mi consigliereste?
A me piacciono le seguenti : Guppy, Neon, Black Molly, Combattente, Pesci da fondo, Gamberetti.
So che non potrei inserire tutto e che certe combo come Combattente x Guppy non sono raccomandate, ma avreste dei consigli su quali e quanti pesci tra questi inserire?
Considerate che sono un principiante.