Primo acquario
- Gioele
-
Profilo Completo
Primo acquario
Direi che va bene tutto
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ok, mi manca di sapere solo la conduttività
Grazie
Aggiunto dopo 25 minuti 8 secondi:
Ho un problemino, la.pompa fa un po' di rumore, come se l'acqua che entra sia poca, infatti se stacco e aspetto che il vano si riempie di acqua quando riattacco non fa rumore, non so se il problema sia il livello dell' acqua o qualche ostruzione nel passaggio dell'acqua, pareri?
Ora l ho staccata perché vedo che la pompa pesca acqua e aria e non vorrei danneggiarla, vorrei provare a inserire un po'di acqua ma così credo che intralcerei la maturazione, demineralizzata fino a domani sera non posso averla, per cui che faccio?
Grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario
Foto?
Non fissarti sui valori

La EC varia anche in base alla fertilizzazione e se inserisci , ad esempio, NK anziché ferro la variazione sarà diversa... poi questa col tempo scenderà sintomo che le piante hanno "mangiato" quel che hai messo...
Stessa cosa con gli NO3-... l'importante è che non stiano alle stelle quando hai i pesci in vasca.
In ottica fertilizzazione potrebbero anche stare a zero. In vasca le forme di azoto presenti non sono solo quelle rappresentate dai nitrati

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Foto dell' uscita dell acqua o del vano pompa?gem1978 ha scritto: ↑03/12/2019, 23:53Foto?Non fissarti sui valori
La EC varia anche in base alla fertilizzazione e se inserisci , ad esempio, NK anziché ferro la variazione sarà diversa... poi questa col tempo scenderà sintomo che le piante hanno "mangiato" quel che hai messo...
Stessa cosa con gli NO3-... l'importante è che non stiano alle stelle quando hai i pesci in vasca.
In ottica fertilizzazione potrebbero anche stare a zero. In vasca le forme di azoto presenti non sono solo quelle rappresentate dai nitrati![]()
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Cmq ho tirato su la pompa, e poi reinserita e sembra che ora vada senza problemi, sicuramente il livello dell' acqua si è abbassato rispetto a 20 GG fa
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi: Appena ho aperto il coperchio per la foto ha ricominciato a sbuffare un po'
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
Pulisci la spugna che è intasata e fa passare poca acqua; poi puoi aprire la pompa e pulire la girante.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ho provato a capire come si apre la pompa e non sono riuscito, cmq l'ho posizionata meglio e ora va bene, inoltre la spugna posso cambiarla anche se è in fase di maturazione?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
Puoi sciacquarla con un pò d'acqua tolta dall'acquario.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Allora lo farò durante il cambio acqua, temo che altrimenti mi si abbassi troppo il livello
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
Di acqua ne basta poca ma comunque se devi fare il cambio d'acqua fallo pure in quel momento.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- adg23
-
Profilo Completo
Primo acquario
Sera ragazzi, aggiornamento delle 18.32
Appena fatto il test con striscette (sto aspettando che mi arrivino le bustine per tarare il phmetro) e i risultati sono:
- NO3- 10/15
- NO2- 0
- pH 6.8/7.2
- cl 0
- GH 8
- KH 6
Credo di poter dire di aver superato il picco, ora attendo la prossima settimana per fare i cambi di acqua e trovare i valori corretti di pH e KH, sto valutando la scelta dei pesci, per ora ho varie opzioni, e Ve le espongo, così magari anche in questa sezione mi date un parere:
- 3/4 Dario Dario + 10 Red cherry
- 6/8 boraras + 10 red cherry
- 1 Betta + 6 ex japponica
- 6/8 boraras o 3/4 Dario + Betta
I valori dell'acqua più o meno vanno bene per tt, il Betta gradisce più di tutti l'acqua acida, però se mi attesto con pH 6.8 e KH a 3/4 potrebbe andare, anche l'allestimento va bene lo stesso un po'per tutti, unico dubbio è il fondo per le Red cherry, il mio non è scuro è un quarzo con granulometria di 1-3 mm, potrebbe andare?
Attendo vostri pareri, consigli dettati sia dalla vs esperienza che dal vs gusto personale
Grazie
Appena fatto il test con striscette (sto aspettando che mi arrivino le bustine per tarare il phmetro) e i risultati sono:
- NO3- 10/15
- NO2- 0
- pH 6.8/7.2
- cl 0
- GH 8
- KH 6
Credo di poter dire di aver superato il picco, ora attendo la prossima settimana per fare i cambi di acqua e trovare i valori corretti di pH e KH, sto valutando la scelta dei pesci, per ora ho varie opzioni, e Ve le espongo, così magari anche in questa sezione mi date un parere:
- 3/4 Dario Dario + 10 Red cherry
- 6/8 boraras + 10 red cherry
- 1 Betta + 6 ex japponica
- 6/8 boraras o 3/4 Dario + Betta
I valori dell'acqua più o meno vanno bene per tt, il Betta gradisce più di tutti l'acqua acida, però se mi attesto con pH 6.8 e KH a 3/4 potrebbe andare, anche l'allestimento va bene lo stesso un po'per tutti, unico dubbio è il fondo per le Red cherry, il mio non è scuro è un quarzo con granulometria di 1-3 mm, potrebbe andare?
Attendo vostri pareri, consigli dettati sia dalla vs esperienza che dal vs gusto personale
Grazie
Posted with AF APP