Mi sto accingendo ad acquistare un acquario. Non è il mio primissimo acquario ma è la prima volta che me ne prendo cura da solo (prima seguivo quello di mio padre a casa dei miei). In ogni caso è passato del tempo ed è bene chiedere consiglio ^:)^
Ho due pesci rossi che mi sono stati regalati, purtroppo si trovano in una vaschetta di plexiglass. Mi ero ripromesso di trovare subito una soluzione ma sono passati dei mesi e nel frattempo i due animaletti stanno crescendo a vista d'occhio. Detto questo, vorrei capire con voi alcune cose.
Premesso che vorrei prendere un acquario completo, che vorrei si sviluppasse parecchio in altezza (e non i soliti 30/40 cm) e che vorrei tenermi sui 60 di larghezza.
1) Ho un mobile che vorrei sfruttare come supporto ma ho bisogno di un vostro parere. Si tratta di uno STUVA di IKEA, allego la foto della struttura (ha un cestello estraibile ma ora non ci interessa). Non ho trovato informazioni sul peso "ufficiale" supportato, ma posso dire che io ci sto seduto tranquillamente (ed essendo alto 2 metri peso i miei buoni 100kg) e la struttura non si muove di una virgola. Cosa ne dite? (larghezza 60, profondità 50 e altezza 64)

2) Per l'acquario completo ho adocchiato il Tetra Starter Line LED 80L, è l'unico ad un prezzo budget che si sviluppa bene in altezza (50cm). Pareri in merito? Espandibilità futura eventualmente lato illuminazione? E ovviamente... è un 98 litri lordi, mi sembra adeguato per due pesci rossi giusto?
Al momento l'ho trovato in offerta a 99€. Non credo di trovare qualcosa di simile a quel prezzo giusto?
3) Ho visto dei video di acquari molto ben piantumati nonostante i pesci rossi. Ci sono delle specie che consigliate in particolare?
Grazie mille anticipatamente ^:)^