sono nuovo e contento di esser parte di questa community, e' gia' da diverse settimane che vi leggo ma ancora non avevo trovato il modo di scrivere il mio primo topic.
Dunque, vediamo a noi..
Spinto dai miei due figli piccoli ho deciso di comprare un acquario Tetra Starter Line 80 litri;
In passato da ragazzino ho aiutato spesso mio papa' con l'acquario marino di casa sua, la passione per le vasche c'e' sempre stata.
Sono anni pero' che non ho piu' a che fare con un acquario ed ecco che son qui, a chiedere consigli.
Premetto che molte delle scelte iniziali arrivano dai bambini, quindi non me ne vogliate

Parto dal fondo dove ho:
-substrato Tetra CompleteSubtrate 5kg
-Fondo Amtra sand&gravel, ne ho messi 10 Kg
Rocce recuperate dall'acquario dismesso di mio padre ed ho comprato un paio di legni dell'Amtra che al momento hanno sopra delle pietre per impregnarsi d'acqua.
Piante non ricordo assolutamente i nomi...
Ho messo Tetra AquaSafe e Tetra SafeStart Bacteria.
Ho anche comprato una pompa ad aria Tetra APS 100
Ho fatto partire tutto 3 giorni fa, sono in fase di maturazione; anticipo subito che i bimbi han visto i corydoras e si sono innamorati, piacciono molto anche a me, anche se leggevo che prediligono un fondo sabbioso (ma ho visto moltissimi acquari dove son presenti anche senza fondo sabbia).
Mi piacerebbe sapere con quali altre specie si sposerebbero o comunque avere devi consigli in generale, per esempio, ho messo troppe poche piante? Posso aggiungerle durante?
Il filtro l'ho messo sul lato corto dell'acquario. Ho fatto male? Volevo dargli piu' spazio...
Grazie, vi allego un po' di foto.