Sono nuova in questo hobby e il timore di fare disastri è alto, per questo sono qui a chiedere consigli per il mio Betta.
Ho un piccolo acquario di 15 litri allestito con fondo scuro, legno e pietra lavica. Come piante ho inserito Anubias nana, Limnophila sessiliflora e Pistia stratiotes.
Attualmente i valori sono:
pH 7
GH 8
KH 5
NO3 <20
temperatura 28°
Sono migliorabili? Il pesciolino mi sembra in buona forma, attivo, curioso, sempre affamato e spesso impegnato nel suo angolino di bolle.
Ha senso inserire foglie di catappa o pignette di ontano? Se sì, in che quantità? Mi piacerebbe ambrare leggermente ma visto il basso litraggio ho paura di eccedere e rovinare l'equilibrio che sembra essersi creato.
Per quanto riguarda l'alimentazione, le leccornie vive e surgelate sono bandite dalla mia casa per motivi di pacifica convivenza

Il venditore lo aveva abituato alternando Chironomus liofilizzato a granuli e così sto continuando. Cerco di tenerlo leggero, ma quante larve al giorno sarebbero l'ideale?
Scusate le domande banali ma per me è un mondo tutto nuovo. Grazie a chi mi darà una mano!