Pensavo che ci fosse quantità di gene differente nei vari steli e quindi striature e rosatura diversa.
In ogni caso, quanto tempo serve affinchè si adattino le piante e si possa pensare ad una fertilizzazione? 2 settimane circa?
Pensavo che ci fosse quantità di gene differente nei vari steli e quindi striature e rosatura diversa.
Probabilmente dipende da quanta luce arriva ora e quanta ne arrivava prima da chi la teneva. Ad esempio magari alcuni steli erano nascosti.SidecutWaffle ha scritto: ↑26/05/2020, 20:43Pensavo che ci fosse quantità di gene differente nei vari steli e quindi striature e rosatura diversa.
Osserva le piante, se iniziano a crescere sono ambientate e puoi iniziare a fertilizzare.SidecutWaffle ha scritto: ↑26/05/2020, 20:43quanto tempo serve affinchè si adattino le piante e si possa pensare ad una fertilizzazione?
Sembrano quasi tutte stare bene per ora, anzi alcune sembrano crescere. L'unico dubbio riguarda le due Hydrocotyle e la Rosanervig. Ricordo che ho allestito sabato, quindi siamo nel quarto giorno.
Quali caratteristiche?SidecutWaffle ha scritto: ↑27/05/2020, 11:17la porzione che mi è stata mandata, presumo essere una porzione che era emersa viste alcune caratteristiche.
Allora, se non sbaglio (ma prima aspetta Roby e Gem) dopo che gli NO2- sono completamente a zero da qualche giorno puoi fare una prova: inserisci un pizzico di mangime e dopo circa tre ore misuri i nitriti (ma io farei anche i nitrati per essere proprio sicuri). Se i nitriti sono del tutto assenti e i nitrati non vanno oltre i 20/25 l'acquario dovrebbe essere maturo.SidecutWaffle ha scritto: ↑07/06/2020, 14:06- una volta che gli NO2- tornano a 0, dopo quanto posso inserire la fauna?
Eh, su questo è impossibile dare una risposta. In alcuni acquari senza filtro i nitriti non vengono mai rilevati, in altri invece ci sono eccome.SidecutWaffle ha scritto: ↑07/06/2020, 14:06- come mai si è verificato il picco pur essendo un senza filtro e con molte piante rapide?
Solo rabbocchi con demi
Uno stick diviso in 5 pezzettini.
Posso chiederti come mai escludi gli altri fattori?
Unicamente Neocaridine Davidii e lumache. Le Neocaridine arriveranno tra martedì e mercoledì, spero non ci siano problemi. Confermi?
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 7 ospiti