Primo piccolo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Fiamma
Moderatore Globale

Primo piccolo acquario

Messaggio di Fiamma » 03/05/2021, 3:24

Nikoletta ha scritto:
02/05/2021, 23:25
cioè un pizzico una volta al giorno.
Se per favore puoi mettercela foto del pizzico accanto ad una moneta, spesso si crede di dare poco e si dà troppo.
Dovrebbero mangiare tutto in un minuto o due al massimo.
Nikoletta ha scritto:
In quel caso come avviene il cambio dell'acqua? In che percentuale e ogni quanto? Ho visto che ha parecchie piante acquatiche , sono indispensabili?
Cambi d'acqua mai fatti da un anno a questa parte, solo rabbocchi quando piove o d'estate se cala molto il livello, io li faccio con acqua demineralizzata ( quella dei ferri da stiro non profumata) perché ho un'acqua molto dura.
Le piante sono assolutamente indispensabili per fitodepurare e ossigenare l'acqua, sono loro a fare da filtro.

roby70
Assistente Tecnico

Primo piccolo acquario

Messaggio di roby70 » 03/05/2021, 10:15

Nikoletta ha scritto:
Non c è filtro. Ci sono solo 4 palline di Marimo che mi hanno detto assorbano un po' le sostanze tossiche.
Non servono a nulla...
Senza filtro e in quei pochi litri cambia un 20% d'acqua tutti i giorni usando un biocondizionatore. Inoltre cerca di pulire bene il fondo e togli qualunque arredo di plastica per dargli più spazio però dovresti trovare al più presto una soluzione per spostarli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato