Tutto questo perché poco tempo fa, andando in un negozio di botanica e animali mi sono fermato a guardare i pesci e le piante, e in quel momento ho deciso che volevo provarci anche io (SERIAMENTE). Perció ho preferito venire sul vostro forum, piuttosto che chiedere consigli in negozio, dato che un po' di anni fa mi avevano venduto pesci rossi e biocondizionatore, in pratica sono spinti più da un interesse economico che da una vera e propria passione.
In questi giorni di studio ho pensato di acquistare questo acquario che vi metto negli allegati. Vi chiedo se secondo voi è un buon prodotto (anche riguardo ai LED, che a me sembrano pochi, al riscaldatore e al filtro).
La mia acqua del rubinetto ha i seguenti valori:
pH 7,55 - GH 12 - KH 11,1
L'intenzione era quella di non fare un acquario per guppy e platy ma magari un acquario di comunità, con una coppia come punto forte e magari qualche pesce da banco a fare da contorno.
Mi piacerebbe avere un acquario abbastanza piantumato (non eccessivo ma comunque con una buona quantità di piante) con anche una o due piantine rosse giusto per renderlo più bello esteticamente.
Spero di essere stato chiaro e che la mia idea sia realizzabile, sono comunque aperto ad imparare nuove cose.
Vi ringrazio