Problema acqua torbida
- LORENZO81
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
Ciao a tutti
premetto che mi sono appena inscritto e magari ancora non ho scritto nella sezione giusta e mi scuso.
Ho un problema con io mio acquario. Ho allestito, riempito e sistemato tutto domenica mattina.ovviamente l'acqua dell'acquario risultava torbida. Ieri pomeriggio ho aggiunto all'acqua il tetra crystalwater per rendere l'acqua più cristallina, ma credo di aver peggiorato le cose.
Ho sbagliato? Forse era troppo presto per aggiungerlo?
potrebbe essere problemi del filtro se ad oggi ancora è torbida?
Chiedo a voi più esperti se potete consigliarmi!!! grazie
premetto che mi sono appena inscritto e magari ancora non ho scritto nella sezione giusta e mi scuso.
Ho un problema con io mio acquario. Ho allestito, riempito e sistemato tutto domenica mattina.ovviamente l'acqua dell'acquario risultava torbida. Ieri pomeriggio ho aggiunto all'acqua il tetra crystalwater per rendere l'acqua più cristallina, ma credo di aver peggiorato le cose.
Ho sbagliato? Forse era troppo presto per aggiungerlo?
potrebbe essere problemi del filtro se ad oggi ancora è torbida?
Chiedo a voi più esperti se potete consigliarmi!!! grazie
- Saro000
-
Profilo Completo
- Rostyk
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
Ciao ! Benvenuto. Sono un utente nuovo come te . Intanto per primo nel profilo metti più informazioni possibili . Filtro . Fauna . Illuminazione . Ecc . Cosi eviti che ti fanno le stesse domande di continuo.
Allega una foto che si capirebbe un po di più. Poi :stai iniziando adesso ? Quindi hai messo la prima acqua del rubinetto , filtro nuovo ? Se è un filtro interno, compatto o esterno ? E dove l hai posizionato ? Dando più informazioni ti riescono ad aiutare di più
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Allega una foto che si capirebbe un po di più. Poi :stai iniziando adesso ? Quindi hai messo la prima acqua del rubinetto , filtro nuovo ? Se è un filtro interno, compatto o esterno ? E dove l hai posizionato ? Dando più informazioni ti riescono ad aiutare di più
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Magari non ha sciacquato la ghiaia

Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
Qui siamo off topic, ti sposto in primo acquario così puoi farti seguire su tutti i passi necessari all’avvio.
Benvenuto sul forum
Benvenuto sul forum

Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- LORENZO81
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
ciao
avete perfettamente ragione. aggiornerò il profilo.
Per Saro000 ho messo il fondo fertile MANADO della JBL e ghiaia quarzo nero sopra.
Per Rostyk il filtro è esterno. è un filtro della SACEM abbastanza vecchiotto, però reimpostato tutto.
avete perfettamente ragione. aggiornerò il profilo.
Per Saro000 ho messo il fondo fertile MANADO della JBL e ghiaia quarzo nero sopra.
Per Rostyk il filtro è esterno. è un filtro della SACEM abbastanza vecchiotto, però reimpostato tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rostyk
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
Perfetto . Allora . La portata del filtro ? Non significa niente che e vecchio basta che funziona
Dove hai posizionato l iscita e l entrata del filtro ? (Lati opposti ,in diagonale o allo stesso lato ? ) scusami spero di aver capito male . Ma hai allestito l aquario,hai messo l aqua del rubinetto e già messo i pesci ? La ghiaia , i legni e altri ornamenti li hai sciacquati prima abbondantemente ? Cmq dalle foto mo sembra normale pure a me ha fatto così penso già domani massimo e limpida ...
Aggiunto dopo 8 minuti 47 secondi:
Calcola che questa è la foto del mio acquario appena riempito, fatto più di un anno fa . Qualche giorno ci mette a posarsi tutto e diventare limpido .

Aggiunto dopo 8 minuti 47 secondi:
Calcola che questa è la foto del mio acquario appena riempito, fatto più di un anno fa . Qualche giorno ci mette a posarsi tutto e diventare limpido .
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LORENZO81
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
allora si i pesci li ho messi questi mattina perchè dal test che ho fatto, i parametri sono buoni per inserire i pesci, visto che stavano messi in un vecchio acquario non messo.
aspirazione e mandata li ho messi tutti 2 due da un lato.
legni, rocce, ecc ho sciacquato tutto per bene. ho riempito 3/4 di acqua del rubinetto e 1/4, forse anche meno di acqua del precedente vecchio acquario, consiglio di mio suocero. poi biocondizionatore perchè i parametri erano sballati.
Ieri con un altro test a stick, già i parametri erano molto migliorati e stamattina ancora di più
So e immagino che già non ho seguito alla lettera i procedimenti!!!!
Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
un altra info, visto che ci sono.
mi è stato regalato con questo acquario un fertilizzante a CO2 della dennerle ancora chiuso(quello con capsula e flacone), che però è per max acquari da 80 litri max da come ho letto.
Potrei utilizzarlo ugualmente momentaneamente anche se è sotto dimensionato? in attesa di acquistarne uno più grande adatto all'acquario.
aspirazione e mandata li ho messi tutti 2 due da un lato.
legni, rocce, ecc ho sciacquato tutto per bene. ho riempito 3/4 di acqua del rubinetto e 1/4, forse anche meno di acqua del precedente vecchio acquario, consiglio di mio suocero. poi biocondizionatore perchè i parametri erano sballati.
Ieri con un altro test a stick, già i parametri erano molto migliorati e stamattina ancora di più
So e immagino che già non ho seguito alla lettera i procedimenti!!!!
Aggiunto dopo 3 minuti 55 secondi:
un altra info, visto che ci sono.
mi è stato regalato con questo acquario un fertilizzante a CO2 della dennerle ancora chiuso(quello con capsula e flacone), che però è per max acquari da 80 litri max da come ho letto.
Potrei utilizzarlo ugualmente momentaneamente anche se è sotto dimensionato? in attesa di acquistarne uno più grande adatto all'acquario.
- Rostyk
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
Perfetto ... per me sei andato un po di fretta. Ma si può fare ... lasciando 1/4 del acqua del acquario vecchio e più che giusto .( E come un lievito madre per un impasto per esempio ) lasci una carica batterica ma li devi dare tempo per moltiplicarsi, proporzionato in base litraggio/piante/pesci . Per la torba . Ovviamente se hai il filtro sovradimensionato lavora di più . Se è di meno . Ci mette più tempo ma il suo lavoro lo fa lo stesso ... non ri aspettare che un filtro filtra tutta l acqua compreso i sedimenti ... calcola che una parte si aspira e filtra ma l altra parte si deve posare .... i pesci che hai messo sono abbastanza coriaci ma non invincibili. Potrebbe andare bene ma tieni sott'occhio . Dalle foto mi sembra un filtro piccolino per un 200L dagli ancora 1 massimo 2 giorni ... se persiste e qualcosa altro che io non so . Giusto un esempio: io ho un 110 litri e ce filtronun esterno da 250 litri più che il doppio come mi si alza la posa (o perché ci metto mano dentro per piantare o spostare qualcosa)minimo mi ci mette quelle 3 /4 ore per tornare limpida ed è il doppio del litraggio
Posted with AF APP
- LORENZO81
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
ok grazie Rostik, poi ti frò sapere.
Per il filtro mi è stato dato dal precedente proprietario, non riesco nemmeno a trovare qualche info su internet. leggo solo nell'etichetta Q=800 l/h, La mia idea è di comprarne un altro più silenzioso e più nuovo.
più avanti farò questa spesa
grazie di tutto
Per il filtro mi è stato dato dal precedente proprietario, non riesco nemmeno a trovare qualche info su internet. leggo solo nell'etichetta Q=800 l/h, La mia idea è di comprarne un altro più silenzioso e più nuovo.
più avanti farò questa spesa
grazie di tutto
- Capochef
-
Profilo Completo
Problema acqua torbida
Se il filtro lavora l acqua deve venire limpida x forza a meno che x sbaglio non hai sciacquato bene la ghiaia quindi sta polvere si lega talmente bene con l acqua che ci va una vita a tornare limpida
Posted with AF APP