Problema Ancistrus, help

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Isg71
star3

Problema Ancistrus, help

Messaggio di Isg71 » 08/10/2020, 23:29

Salve amici, piacere di conoscervi, avrei voluto presentarmi con più calma ma ho un problema urgente per il quale chiedere il vostro aiuto. Ho un acquario da 60 litri, apparentemente a posto anche se ho piante artificiali che sto cercando di sostituire con quelle vere seguendo i vostri preziosi consigli. Ho un problema con il mio bell’ancistrus che ho visto crescere e al quale ci siamo affezionati tutti in famiglia. Da circa 3 giorni ha cominciato ad avere degli strani spasmi, guardandolo bene sembra che non riesca a muovere bene la parte posteriore della coda, anche se riesce a spostarsi da un punto all’altro dell’acquario. Non ha macchie ne altri segni addosso, semplicemente si attacca dove gli capita (prima era molto più pigro) e da queste continue scosse col la parte posteriore del corpo. Ora sto scrivendo da tablet, quindi non saprei come fare a mostrarvi un video, magari potreste suggerirmi voi. L’acquario ha tutti i filtri a posto, oltre al bio bacter e al Celana water (che ho provato questo mese). Fino a qualche giorno fa l’acqua fatta analizzare era a posto, non saprei davvero su cosa orientarmi. Qualche consiglio per favore? Grazie anticipatamente
Ps: se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente con i moderatori
Giuseppe

Immagine

Nel foto, è naturalmente quello a destra, si può vedere come sta storto

XiaXia
star3

Problema Ancistrus, help

Messaggio di XiaXia » 08/10/2020, 23:39

Ciao Giuseppe, ti consiglio di spostare il topic in Acquariologia Generale, dove sono più specializzati nei problemi/malattie dei pesci :-h

Aggiunto dopo 27 secondi:
@gem1978 @roby70

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Problema Ancistrus, help

Messaggio di Fiamma » 09/10/2020, 0:24

Isg71, come ti hanno detto, il topic andrebbe in Aquariologia, un moderatore ti sposterà, ti chiederanno però un video per vedere questi spasmi, e delle informazioni sulla vasca, inclusi i valori, armati di test e falli te ;)
Isg71 ha scritto:
08/10/2020, 23:29
Celana water
che roba è? :-\

Isg71
star3

Problema Ancistrus, help

Messaggio di Isg71 » 09/10/2020, 0:26

Aperto un topic di la, così gentilmente i moderatori potranno chiudere qui. In realtà era water clear di ciano. Evidentemente il correttore non era d’accordo

gem1978
Moderatore Globale

Problema Ancistrus, help

Messaggio di gem1978 » 09/10/2020, 3:33

Isg71 ha scritto:
09/10/2020, 0:26
così gentilmente i moderatori potranno chiudere qui.
Perfetto.
Passo e chiudo :D

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato