Salve amici, piacere di conoscervi, avrei voluto presentarmi con più calma ma ho un problema urgente per il quale chiedere il vostro aiuto. Ho un acquario da 60 litri, apparentemente a posto anche se ho piante artificiali che sto cercando di sostituire con quelle vere seguendo i vostri preziosi consigli. Ho un problema con il mio bell’ancistrus che ho visto crescere e al quale ci siamo affezionati tutti in famiglia. Da circa 3 giorni ha cominciato ad avere degli strani spasmi, guardandolo bene sembra che non riesca a muovere bene la parte posteriore della coda, anche se riesce a spostarsi da un punto all’altro dell’acquario. Non ha macchie ne altri segni addosso, semplicemente si attacca dove gli capita (prima era molto più pigro) e da queste continue scosse col la parte posteriore del corpo. Ora sto scrivendo da tablet, quindi non saprei come fare a mostrarvi un video, magari potreste suggerirmi voi. L’acquario ha tutti i filtri a posto, oltre al bio bacter e al Celana water (che ho provato questo mese). Fino a qualche giorno fa l’acqua fatta analizzare era a posto, non saprei davvero su cosa orientarmi. Qualche consiglio per favore? Grazie anticipatamente
Ps: se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente con i moderatori
Giuseppe
Nel foto, è naturalmente quello a destra, si può vedere come sta storto