Problema in acquario
- FabFlo
-
Profilo Completo
Problema in acquario
@kumuvenisikunta mi ha suggerito di aprire un topic qua.. ho un problema di nitrati e nitriti nell’acquario.. ditemi come gestirlo e dove sbaglio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Co racconti di piu?
Foto?
Valori?
Data avvio?
Fauna?
Piante?
Fertilizzante?
Altri prodotti usati?
Foto?
Valori?
Data avvio?
Fauna?
Piante?
Fertilizzante?
Altri prodotti usati?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- FabFlo
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Ho una vasca 420 della wave ed è attiva da 10 mesi,
Ha 4 T5 da 54w 2 bianche e 2 viola per le piante.. tengo solo 2 accese una viola è una bianca per 12 ore,
Mangiano 2 o 3 volte al giorno granuli tetra,shg e tubiflex shg,
Ci sono 8 discus,3 P. scalare, 10 petitelle,4 cory e 4 ancistrus,
Nel filtro interno ho un prodotto dato dal mio negoziante per i fosfati e cambio 60 litri a settimana.. 30 osmosi e 30 rubinetto,
Questi sono di ieri mattina:
NO3- 250
NO2- 1
GH 8
KH 6
pH 7
CL2 0
Ho pensato sono i nitrati troppo alti a produrlo .. ma non riesco e scenderli, cambiando 160 litri martedì scorso e 120 litri lunedì
Questo mi si forma sempre appena lo pulisco lo rifà.. Questa è la vasca due settimane fa Questa è adesso
Ha 4 T5 da 54w 2 bianche e 2 viola per le piante.. tengo solo 2 accese una viola è una bianca per 12 ore,
Mangiano 2 o 3 volte al giorno granuli tetra,shg e tubiflex shg,
Ci sono 8 discus,3 P. scalare, 10 petitelle,4 cory e 4 ancistrus,
Nel filtro interno ho un prodotto dato dal mio negoziante per i fosfati e cambio 60 litri a settimana.. 30 osmosi e 30 rubinetto,
Questi sono di ieri mattina:
NO3- 250
NO2- 1
GH 8
KH 6
pH 7
CL2 0
Ho pensato sono i nitrati troppo alti a produrlo .. ma non riesco e scenderli, cambiando 160 litri martedì scorso e 120 litri lunedì
Questo mi si forma sempre appena lo pulisco lo rifà.. Questa è la vasca due settimane fa Questa è adesso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Non hai piante e molto carico organico; normale che gli NO3- salgano ma quello che mi preoccupa adesso sono gli NO2- a 1 che rischiano di farti morire i pesci.
Intanto se hai un aereatore accendilo subito per ossigenare l'acqua.
Poi recupera le analisi de tuo gestore di rete cos' vediamo com'è l'acqua di rubinetto che stai usando.
Poi recupera le analisi de tuo gestore di rete cos' vediamo com'è l'acqua di rubinetto che stai usando.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FabFlo
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Le piante che ci sono le ho messe da due settimane.. le analisi dell’acqua di rubinetto come le faccio?? Ci ho messo un test dell’acquario risultava meglio dell’acquario
i nitrati stavano a 0.. e l aeratore sta acceso sempre 24 su 24
- Coga89
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Dai test secondo me ha usato i test della tetra che segnano sempre NO3- altiroby70 ha scritto: ↑28/02/2020, 8:58Non hai piante e molto carico organico; normale che gli NO3- salgano ma quello che mi preoccupa adesso sono gli NO2- a 1 che rischiano di farti morire i pesci.
Anche se questa volta potrebbero aver ragione....
#TeamFosfatiAlti
- FabFlo
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Bravo sono della tetra.. sapete, ci ho pensato anche io che si sbagliano i test.. perché io non li ho mai comprati, andavo dal negoziante e facevo misurare il tutto.. adesso però non ho possibilità per il tempo che mi manca di andarci.
Vedo se riesco domani
Vedo se riesco domani
- roby70
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Online dovresti trovare le analisi del tuo gestore cercando "acqua di rete tua città".
I test tetra tendono a sovrastimare gli NO3- quindi probabilmente non sono a 250 ma comunque sono alti. I pesci come li vedi? Stanno spesso in superficie?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- FabFlo
-
Profilo Completo
Problema in acquario
I pesci stanno bene.. mangiano tutti e fanno a gara chi mangia di più.. non stanno a galla.. mangiano anche dalla mia mano .. l’unica cosa che non so tanto la crescita dei discus ma non crescono in fretta come scrivono su internet
- roby70
-
Profilo Completo
Problema in acquario
Per questo puoi aprire un topic nella loro sezione per chiedere consigli

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)