problema per il mio acquario. Pesce morto e altri boccheggiano

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Avatar utente
WilliamWollace
Ex-moderatore
Messaggi: 1786
Iscritto il: 20/10/13, 4:09

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di WilliamWollace » 15/04/2014, 21:36

Davide Pascarella ha scritto:fatto abbassata 22-23
Forse 22-23 sono troppo pochi...aspettiamo che dicono gli altri....io mi porterei a 24°C, io non ti ho detto mai di scendere fino a 22 ;) .
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di shiningdemix » 15/04/2014, 21:40

WilliamWollace ha scritto:
Davide Pascarella ha scritto:ok devo scendera ma non credo che qualche grado li abbia uccisi,
Non credere....la concentrazione di ossigeno cambia parecchio se si sale o scende di un po' di gradi....è possibile.
La mia teoria è che i nitriti siano ancora presenti. La molecola di nitrito si legherebbe all'emoglobina dei globuli rossi al posto dell'ossigeno e questo porta il pesce a soffocare.
anche io sono della stessa idea nitriti al 90%, per questo ti avevamo consigliato di comprarti i test e farteli tu stesso se non l'hai già fatto comprali per chi inizia sono essenziali come le ruote per una macchina!

però ho un ulteriore dubbio :-? hai messo nella tua vasca l'acqua del sacchetto? anche quello potrebbe essere pericoloso perchè i negozianti nelle vasche dovendo tenere per poco tempo i pesci non perdono molto tempo tra filtri cambi ecc ecc quindi potrebbe contenere qualche malattia è quindi buona norma prendere i pesci con il retino e metterli in vasca :-bd
Questi utenti hanno ringraziato shiningdemix per il messaggio:
gibogi (15/04/2014, 21:43)
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Saxmax
Amministratore
Messaggi: 5467
Iscritto il: 06/10/13, 16:39

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di Saxmax » 15/04/2014, 21:57

Finchè non abbiamo i valori attuali, sono tuute supposizioni. Aspettiamo, nel frattempo finchè non abbiamo info più precise non inserire altri pesci.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Avatar utente
Davide Pascarella
star3
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/03/14, 16:18

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di Davide Pascarella » 16/04/2014, 14:14

shiningdemix ci hai preso in pieno io appena finito l' ambientazione siccome lui aveva preso poca acqua, cioè il contenitore piccolo di acqua e messo i tre pesci nella busta, ogni 5 minuti aggiungevo un po della mia quindi ho pensato l' acqua avrà preso i miei valori, allora ho aggiunto tutto mentre con i primi pesci li avevo presi con il retino anche se prendeva tutta la busta e avevo paura di stressarli. Potrebbe essere veramente quello e come devo fare ho paura non voglio cominciare con medicine..... :(( :(( :(( :(( :((
oggi andrò a fare i test.. grazie comunque speriamo che non sia cosi

Avatar utente
Uthopya
Ex-moderatore
Messaggi: 4107
Iscritto il: 19/10/13, 9:20

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di Uthopya » 16/04/2014, 14:34

Davide davvero comprati i test e falli in casa, ci sono "striscette" multitest (5 in 1) che contengono tutti i parametri utili per la gestione di un acquario.
Misurandoli tu e segnandoli su un foglio riusciamo ad aiutarti meglio ed a ragionare su dati concreti e non su "il negoziante ha detto che i valori vanno bene"... ;)

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Avatar utente
WilliamWollace
Ex-moderatore
Messaggi: 1786
Iscritto il: 20/10/13, 4:09

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di WilliamWollace » 16/04/2014, 15:19

Anche perché ho il serio dubbio che il negoziante ti abbia fregato. Magari ti ha detto valori inventati, ad esempio a me una volta ha detto che i nitriti erano assenti ma poi non era vero :D e che il KH era giusto, ma non sapeva nemmeno che pesci volevo mettere.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di shiningdemix » 16/04/2014, 15:26

Davide Pascarella ha scritto:shiningdemix ci hai preso in pieno io appena finito l' ambientazione siccome lui aveva preso poca acqua, cioè il contenitore piccolo di acqua e messo i tre pesci nella busta, ogni 5 minuti aggiungevo un po della mia quindi ho pensato l' acqua avrà preso i miei valori, allora ho aggiunto tutto mentre con i primi pesci li avevo presi con il retino anche se prendeva tutta la busta e avevo paura di stressarli. Potrebbe essere veramente quello e come devo fare ho paura non voglio cominciare con medicine..... :(( :(( :(( :(( :((
oggi andrò a fare i test.. grazie comunque speriamo che non sia cosi
rinnovo l'invito a comprare i test, per l'acqua non ti preoccupare ormai non ce piu pericolo ma la prossima volta fa attenzione :-bd per prenderli col retino puoi rovesciare l'acqua nel lavandino facendo passare la busta nel retino
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Saxmax
Amministratore
Messaggi: 5467
Iscritto il: 06/10/13, 16:39

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di Saxmax » 16/04/2014, 16:34

Uthopya ha scritto:Davide davvero comprati i test e falli in casa
shiningdemix ha scritto:rinnovo l'invito a comprare i test
shiningdemix ha scritto:ti avevamo consigliato di comprarti i test e farteli tu stesso
Noto come uno schema ricorrente nelle risposte.. :-? ;) :))

Prendi ste striscette, fai un bel respiro profondo, e ripartiamo. :-bd

Misura i valori a casa, tu, e dicci come sono.
Se compri le striscette, immergine una in vasca per una frazione di secondo (puccia e via subito), scrolla bene, aspetta 60 secondi e vedi che risultati da allo scadere del minuto.
Poi ce li dici. :-bd
Riiniziamo da li.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Avatar utente
Davide Pascarella
star3
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/03/14, 16:18

Re: problema per il mio acquario

Messaggio di Davide Pascarella » 16/04/2014, 19:09

adesso sono in momentaccio devo partire e quindi dopo pasqua ormai .....comunque comprerò i test

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 48 ospiti