7OL (6Ox4Ox3O), NO2- O, NO3- 1O, GH 8, KH 1O, Cl2 O, pH 7
Dunque tutto comincia così ... la vasca si avvia il 12 febbraio, è un regalo che degli amici miei e del mio coinquilino ci hanno fatto per Natale, quindi parte che è tanto mia quanto sua, fa il suo bel mese di maturazione, verso il 1O marzo andiamo in negozio e facciamo spese folli dominati un pò dall'entusiasmo ma soprattutto da tanta ignoranza, terreno fertile per un negoziante che può considerarsi un politico mancato. Potete già immaginare cosa ne è venuto fuori. Metti d'accordo 2 teste con un negoziante che incoraggia tutto ... usciamo con questa fauna
Guppy maschi x 3
Neon x4
Gymnocorimbus x 2
Corydoras Panda x1
Otocinclus x 3
Rasbora Heteromorpha x 3
Colisa Chuna Gold x 2
All'inizio (nonostante a voi può sembrare un'eresia fin da subito solo a leggerla) a noi sembrava anche fighissimo i primi giorni se non che io comincio a notare comportamenti un pò "strani" pur non capendone molto di pesci (prevalentmente Chuna che non mangiava come intimidito, un guppy e un neon che si andavano a isolare sul fondo, gymno che pizzicava qualunque cosa gli passasse davanti...) allora comincio a informarmi un pò sulla mia fauna, trovo diverse schede, molte info (mi re-imbatto in voi) e mi rendo conto del macello che è venuto fuori da tutta questa storia.
Inizia così un piano d'attacco finalizzato a rimediare in maniera più o meno ordinata ai danni fatti tentando di avere un'idea più chiara di quello che voglio sia il risultato finale.
Il tutto non è stato semplicissimo soprattutto xk avevo il mio coinquilino contro che non voleva apportare modifiche, non perchè gli piacesse ma perchè .... "ormai lo avevamo fatto così, lasciamocelo un pò" ... -.-
Alla fine tendenzialmente la vinco io ... e modifiche furono! (ah fornitore diverso ... OVVIO)
Incentro tutto sugli unici pesci che piacevano a entrambi: i Chuna.
Da siti vari riesco a vendere quasi tutto quello che avevo (certo non al prezzo a cui lo avevo pagato quindi cmq sono andato in perdita ma meglio di niente)
Giorno 24/O3 cambio tutto (fondo e arredamento ..) posto foto di com'era prima e com'è adesso
Procedo dunque al cambio di fauna, do via il Panda, i 2 Gymno, i 4 Neon, inserisco 3 pangio e altri 3 rasbora.
La fauna quindi attualmente è:
Colisa Chuna Gold x2
Rasbora Heteromorpha x6
Pangio Kuhelii x3 (da aumentare ancora di uno o 2, stavano a 5€ l'uno nn potevo prenderne troppi insiemeXD)
Guppy maschi x 3 (da togliere non appena trovo chi se li prende)
Otocinclus x 3 (loro avevo deciso di tenerli e addirittura aumentarli "per comodità" per il loro lavoro e, benchè il risultato sperato sia prevalentemente asiatico e loro non lo sono ... i loro corrispondenti asiatici diventano troppo grossi e vanno in gruppo, così ho pensato che potessero andar bene anche loro)
cosa succede ora però? mi muore il primo Oto .... penso un pò che possa essere normale, parte del gioco, stress continui, errore di sovralimentazione (notavo che qualunque cibo, carote zucchine ecc.. che mettessi ... si piazzava là e finchè non lo toglievo là rimaneva... prima di pasqua sono partito per 4 giorni e ci ho messo uno di quei "piatti holiday" che potevano stare fino a 2 settimane e anche lì l'Oto si è piazzato sopra e quando sono tornato era ancora lì ... ho pensato avesse mangiato fino a scoppiare), fatto sta che seppur triste prendo la cosa abbastanza sportivamente MA stamattina noto un altro Oto che si comporta stranamente ... si mette dove c'è corrente storto ... a volte sembra morto e ondeggia "a peso morto" trascinato da essa, poi si riprende un pò ma poco dopo torna lì. Capisco quindi che probabilmente c'è qualcosa che non va.
Apro un Topic quì nella sezione Pesci da fondo (linko)
http://www.acquariofiliafacile.it/pesci ... 15118.html
e niente ... lì mi suggeriscono di tornare quì a ri-raccontarmi quindi vi chiedo ... cosa sto sbagliando ora?? Mi sembrava di essere sulla strada giusta