Problemi di KH
- gem1978
-
Profilo Completo
Problemi di KH
Tienici aggiornati 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- MarcoC92
-
Profilo Completo
Problemi di KH
aggiornamento, non riuscendo a togliere tutto ho deciso di fare cambio fondo. Il mio rivenditore di fiducia mi ha fornito in allofano oase e dunque in settimana inserirò quello. Poi vi farò sapere come andra
aggiornamento, non riuscendo a togliere tutto ho deciso di fare cambio fondo. Il mio rivenditore di fiducia mi ha fornito in allofano oase e dunque in settimana inserirò quello. Poi vi farò sapere come andra
- roby70
-
Profilo Completo
Problemi di KH
Io avrei messo un fondo inerte.. l’allofano è da gestire bene soprattutto all’inizio ma ti permette di avere valori bassi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoC92
-
Profilo Completo
Problemi di KH
ecco il mio nuovo fondo allofano oase. Il mio rivenditore mi dice che è come andare in canoa ti trascina lui basta solo assecondarlo e darà grandissime soddisfazioni sia a piante che al benessere dei pesci. Allego foto
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ecco qui la nuova disposizione. Manca un po di acqua ma è in produzione quella ad osmosi, purtroppo le taniche mi servivano per acqua acquario.
ecco il mio nuovo fondo allofano oase. Il mio rivenditore mi dice che è come andare in canoa ti trascina lui basta solo assecondarlo e darà grandissime soddisfazioni sia a piante che al benessere dei pesci. Allego foto
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ecco qui la nuova disposizione. Manca un po di acqua ma è in produzione quella ad osmosi, purtroppo le taniche mi servivano per acqua acquario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Problemi di KH
Sicuramente è un ottimo fondo ma più complicato da gestire. Comunque vedi come va.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoC92
-
Profilo Completo
Problemi di KH
ecco situazione dopo 24 ore dei valori:
Prima dopo
KH 10/11 2/3
GH 8/9 5
pH 7.5 6.8
NO2- 0 0
NO3- 15/20 50
Si è abbassato GH ma perché nel cambio ho perso acqua e ho reintegrato con un po di osmosi r un po di rubinetto per non abbassare troppo il KH e poi gli NO3- si so alzati ma me lo aspettavo visto il cambio di fondo una manovra invadente, però per ora sembra ok non sembra ci sia forte presenza di ammoniaca ma lo terrò in osservazione ogni 24 ore, per il resto mi sembra ok , le piante stanno facendo l'aola passare da un KH 11 a 2/3 hanno cambiato colore e addirittura le annubias in 24 ore hanno fiorito
ecco situazione dopo 24 ore dei valori:
Prima dopo
KH 10/11 2/3
GH 8/9 5
pH 7.5 6.8
NO2- 0 0
NO3- 15/20 50
Si è abbassato GH ma perché nel cambio ho perso acqua e ho reintegrato con un po di osmosi r un po di rubinetto per non abbassare troppo il KH e poi gli NO3- si so alzati ma me lo aspettavo visto il cambio di fondo una manovra invadente, però per ora sembra ok non sembra ci sia forte presenza di ammoniaca ma lo terrò in osservazione ogni 24 ore, per il resto mi sembra ok , le piante stanno facendo l'aola passare da un KH 11 a 2/3 hanno cambiato colore e addirittura le annubias in 24 ore hanno fiorito
- roby70
-
Profilo Completo
Problemi di KH

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MarcoC92
-
Profilo Completo
Problemi di KH
aggiornamento l'acquario ringrazia e il fondo allofano aiuta da far paura sto solo aggiungendo qualche sale dopo KH+ e GH+ siccome mi si era abbassato un po ma ora so perfetto KH 2 GH 5/6Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo