Problemi pesce rosso

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Milena
star3

Problemi pesce rosso

Messaggio di Milena » 22/05/2021, 17:24

Ciao a tutti!! Un annetto fa mi hanno regalato un pesce rosso, che ho sistemato in in acquario di vetro che ha dimensioni 33x23x21 cm.
Gli cambio l'acqua 8n media ogni 10 giorni, o prima se la vedo sporca, lasciandola decantare per 24 ore almeno e temperatura ambiente.
Ron ( si chiama così) è sempre stato vivace e viaggiava qua e là in continuazione . Da una decina di giorni ha cominciato a stare prima sul fondo e ora galleggia a testa in giù.
Non ho notato cambiamenti di colore in lui, ne filamenti o alterazioni delle scaglie.... Cosa può essere?
Grazie

Duca77
Moderatore Globale

Problemi pesce rosso

Messaggio di Duca77 » 22/05/2021, 17:55

Ciao intanto che aspetti gli esperti ti lascio una lettura, e se inserisci qualche foto della vasca e del pesce daresti una mano, comunque le dimensioni del tuo acquario non sono adatte per un carassio.
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

roby70
Assistente Tecnico

Problemi pesce rosso

Messaggio di roby70 » 22/05/2021, 18:24

Probabilmente un problema alla vescica natatoria. Apri un topic in acquariologia con le foto e i valori dell’acqua ma intanto tienilo a digiuno.
Comunque per lui troverei una sistemazione migliore al più presto ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato