Procedure da effettuare in fase di maturazione

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

annap87
star3
Contatta:

Messaggio di annap87 » 28/01/2018, 19:35

Ciao a tutti ragazzi mi presento essendo nuova nel forum.mi chiamo Anna sono principiante da 9 giorni ho avviato la mia prima vasca di acqua dolce ho un askoll pure LED xl di 94 litri ..un illuminazione di 12.5 watt con 6500k ma ho ordinato una easy LED di 28 watt da aggiungere al mio coperchio per la crescita migliore delle piante..all interno ho inserito tante piante ,sto inserendo CO2 al momento essendo poco pratica con il sistema della tetra .E ho inserito fertilizzante tropica e qualche goccia di ferro ..come illuminazione questo acquario fa Alba e tramonto ma il mio negoziante mi ha fatto impostare i primi giorni subito ad 8 ore e le piantine stavano benissimo poi ho abbassato a 5 ore e non si prendevano più CO2 e le piante hanno iniziato a marcire un Po.. sui tronchi c è tutta la muffa e da quanto ho letto è normale .ora sono in stato confusionale e non so le procedure corrette da svolgere e naturalmente le cose che sbaglio mi potete aiutare voi? Grazie mille in anticipo

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 28/01/2018, 19:49

Ciao :) Delle foto sarebbero utili e possibilmente anche i valori dell'acqua...che piante hai ecc...ecc...
Sarò rompi scatole :)) però anche questa sezione non è proprio giusta :)) Aspetta un mod che la sposta ;)
@fernando89 : credo sia da spostare in primo acquario :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 29/01/2018, 7:52

Intanto ti sposto in primo acquario e ti faccio alcune domande: quanta CO2 stai erogando? Che piante hai? Con che acqua hai riempito? Stai fertilizzando?