Programmazione nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

FrancescoBG
star3

Programmazione nuovo acquario

Messaggio di FrancescoBG » 02/02/2017, 23:46

Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio a proposito di un nuovo acquario da acquistare. Io non sono molto esperto anche se ho già un acquario da 20 lt avviato da 1 anno e 2 mesi che si trova in un discreto stato.
Vorrei comprare un acquario serio, tra i 140 e i 200 lt, avete dei consigli da darmi su marca e modelli in base alle vostre esperienze? Io stavo guardando gli acquari askoll della serie Emotion One ed Emotion Nature Pro, già forniti con lampada da 25 w LED 6500K e pompa 750 l/h. A me sembrano buoni, che ne dite?
Vorrei inoltre chiedervi se posizionare l'acquario vicino ad una finestra esposta a sud (con tende e la luce non batte mai diretta) e vicino al calorifero è da pazzi? (purtroppo non ho altro spazio) magari qualcuno ha lo stasso problema e ha trovato delle fantasiose soluzioni (filtri alle finestre, ecc) e mi può aiutare.
grazie a tutti per l'aiuto, ed ogni consiglio (anche su luci,filtro,pompa,ecc è ben accetto.
Ah, dimenticavo...la mia idea è di allestire un acquario dolce tropicale di comunità con molte piante e vari pesciolini.
Ciao

Vixi88
star3

Re: Programmazione nuovo acquario

Messaggio di Vixi88 » 02/02/2017, 23:52

Seguo con interesse dato che ho la tua stessa intenzione

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 02/02/2017, 23:59