Pulire cannolicchi

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Dvde87
star3

Pulire cannolicchi

Messaggio di Dvde87 » 17/02/2018, 16:58

Ciao a tutti, ho letto un po' in giro che i cannolicchi non vanno mai toccati ...
I miei sono praticamente pieni di una fanghiglia marrone ... va bene così ?
Oggi ho pulito la spugna e cambiata la lana si perlon e questo è il risultato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Pulire cannolicchi

Messaggio di roby70 » 17/02/2018, 17:08

Probabilmente smuovendo il filtro si è alzata un pò di pulviscolo, dovrebbe passare in poco tempo.
I cannolicchi ti confermo che è meglio non toccarli ;)

Quello che hai messo nel profilo è corretto? Mi spiace essere io a dirtelo ma hai pesci che non ci stanno in quei litri, non compatibili tra loro e nessuna pianta che ti aiuta :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Dvde87
star3

Pulire cannolicchi

Messaggio di Dvde87 » 17/02/2018, 17:57

Si infatti è già sparito ... si non sei il primo a dirmelo ma purtroppo da neofita si commettono errori... inizialmente avevo solo il pesce rosso, poi vedendo che gli arredi si riempivano di patina ho letto che erano adatti gli ancistrus, infatti ha ripulito tutto ... poi circa 2 mesi fa l'ancistrus è morto e prendendone un altro è venuto su anche quel piccolo guppy che alla fine il negoziante mi ha regalato...
Per le piante vorrei integrare con una egeria densa che mi hanno consigliato perché di facile gestione...

Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Con i litri che pesci potrei tenere ? Solo guppy ? Quanti in 40lt ?
Il problema è che mi ci affeziono e adesso mi spiacerebbe darli via... :(

roby70
Assistente Tecnico

Pulire cannolicchi

Messaggio di roby70 » 17/02/2018, 18:44

Ti capisco ma i pesci rossi diventano grandi, gli ancistrus andrebbero tenuti in gruppo e vogliono un fondo sabbioso, i guppy sono molto prolifici ed uno da solo è un pò triste.
Inoltre vogliono valori diversi tra di loro ed il guppy con il pesce rosso può rischiare di fare una brutta fine.
Se il pesce rosso fosse stato di quelli a doppia cosa eravamo al limite ma forse ci stavamo.
Visti i litri io allestirei l'acquario per altro.. meglio dei guppy ad esempio ci starebbero li endler, oppure cambio di genere completo con betta e trigonostigma.

L'egeria è un ottima idea :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Sini
Ex-moderatore

Pulire cannolicchi

Messaggio di Sini » 17/02/2018, 18:47

@Monica che ne dici?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Monica
Moderatore Globale

Pulire cannolicchi

Messaggio di Monica » 17/02/2018, 18:56

Ciao @Dvde87 concordo con Roby :( sono pesci inadatti ma ci puoi mettere altro :) al rosso se avessi un giardino o un terrazzo potremmo fargli una casa con i fiocchi :) in acquario oltre agli ospiti che ti sono stati consigliati potresti aggiungere anche delle multidentata con il Betta o delle red con gli Endler :) avresti un acquario "vivo" e colorato

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Sini
Ex-moderatore

Pulire cannolicchi

Messaggio di Sini » 17/02/2018, 20:06

Sini ha scritto: @Monica che ne dici?
Del pulire i cannolicchi, intendo... ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Monica
Moderatore Globale

Pulire cannolicchi

Messaggio di Monica » 17/02/2018, 20:16

Non ho cannolicchi :- ma quando li avevo qualche danno l'ho fatto O:-) tu fai finta che non esistano,non guardarli nemmeno :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato