Pulizia e dubbio sui materiali filtranti hydor prime 10

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Chiaramente
star3

Messaggio di Chiaramente » 01/07/2019, 22:34

Buonasera a tutti ... Oggi ho fatto la prima pulizia del filtro ... Volevo avere dei consigli sulla quantità di acqua da cambiare (su 80 litri ho cambiato circa un terzo mescolando acqua osmotica e acqua prepreparata con condizionatore) ho fatto bene? Inoltre ho letto sul sito di hydor una delle due possibili combinazioni del filtro dal basso verso l'alto del cestello ho messo 1 canolicchi 2 spugna filtraggio grossolano 3 lana filtraggio fine 4 carboni attivi 5 leggero strato di lana filtraggio fine ... Per ora non ho avuto fastidi ... Oggi ho solamente sciacquato le spugne e cambiato carboni attivi!! Che ne dite?
Grazie in anticipo

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 01/07/2019, 22:47

Chiaramente ha scritto: Che ne dite?
che il biocondizionatore non serve...basta far decantare 24h l'acqua ed il cloro lo hai eliminato.
Prodotti miracolosi per acquariofilia

il carbone attivo anche lui si può evitare
Il carbone attivo in acquario

il Cambio d'acqua: necessario o superfluo?

sulla composizione del filtro... chiamo @Eurogae : nostro PRO della sezione TECNICA che sarebbe stata forse la più opportuna per il tuo topic...a mio giudizio. ora la parola starà ai mod se spostare.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/07/2019, 12:19

Chiaramente ha scritto: su 80 litri ho cambiato circa un terzo mescolando acqua osmotica e acqua prepreparata con condizionatore
Aggiungo solo una cosa su questo punto: senza sapere i valori della tua acqua di rubinetto e i pesci che hai è difficile dire se le proporzioni che hai usato vanno bene.

Per quanto riguarda il filtro, l'acqua da che parte entra? Sui carboni invece ti ha già detto Bolla che puoi farne a meno ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 02/07/2019, 13:27

Praticamente ti ha gial risposto roby70 alle tue domande....se completi il tuo profilo, e magari aggiungendo qualche foto riusciamo a inquadrare la situazione.

Posted with AF APP
Gaetano

Fabiominni
star3

Messaggio di Fabiominni » 07/02/2025, 17:47

Qualcuno  mi può  dire perché  grossa difficoltà  ad aprire  il filtro  Hydor 10.Avete qualche tecnica  che non so 
Grazie 

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 07/02/2025, 18:55

Si è duretto da aprire....Togli il tappo per l'innesco e poi devi forzare un po',prova a tirarlo dalla maniglia.
Io lo metto in mezzo alle ginocchia per tenere la parte inferiore,ma mi lavo sempre,per fortuna lo apro poco.....

Rispondi