Punto avvio 120 litri
- stef84
-
Profilo Completo
Re: Punto avvio 120 litri
Non a caso sono quelli che stanno meglio, hanno a disposizione 380ppm di CO2 dall'aria e luce fortissima... Lascialo crescere galleggiante per un po' e fregatene di quello interrato, farai sempre in tempo a piantarlo ma così non lo perdi.
Mobile tramite Tapatalk
Mobile tramite Tapatalk
- Questi utenti hanno ringraziato stef84 per il messaggio:
- RiccardoMazzei (15/03/2015, 21:39)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana. Ma non sono sicuro della prima. (A. Einstein)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Riccardo, l'osso di seppia è un ottimo "tampone" contro le acidificazioni repentine ed inattese ma affinché abbia effetto occorre scendere a pH 6,5...
Direi, piuttosto, del bicarbonato di potassio i cui effetti sono immediati [emoji6]
Direi, piuttosto, del bicarbonato di potassio i cui effetti sono immediati [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Nel mio caso impiegherebbe diversi giorni ad agire... visto che non ce l'hocuttlebone ha scritto:Riccardo, l'osso di seppia è un ottimo "tampone" contro le acidificazioni repentine ed inattese ma affinché abbia effetto occorre scendere a pH 6,5...

E in una farmacia della "megalopoli da milioni di abitanti" mi hanno già guardato con occhio vitreo.
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Ho inserito due CFL da 14W 6500K (politica dei piccoli passi, non ho galleggianti rapide che oscurino tutto per ora). Mi sembra sia venuto un bel lavoretto grazie ai suggerimenti trovati qui su AF e al fatto che il Cayman di Ferplast è davvero pensato e realizzato bene!

Ho messo galleggianti quasi tutti i Pogostemon.
Purtroppo lo stelo di Bacopa che era sbucato in superficie è marcito al centro e l'ho dovuto potare sopra e sotto
Adesso che si sono azzerati i nitriti sono ricomparsi i copepodi
Sono loro, ho fatto delle macro. Ecco una femmina con le uova:

Ed ecco la regina della vasca
:

Degli embrioni di lumaca (presumo Physa per le dimensioni della formazione, però potrebber essere anche di Planorbis):

Ho messo galleggianti quasi tutti i Pogostemon.
Purtroppo lo stelo di Bacopa che era sbucato in superficie è marcito al centro e l'ho dovuto potare sopra e sotto

Adesso che si sono azzerati i nitriti sono ricomparsi i copepodi

Sono loro, ho fatto delle macro. Ecco una femmina con le uova:

Ed ecco la regina della vasca

Degli embrioni di lumaca (presumo Physa per le dimensioni della formazione, però potrebber essere anche di Planorbis):

Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- projo
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ti sei fatto prestate l'obiettivo dalla NASA!?!?
Complimenti per le foto e per il lavoro.. Non so come sei messo ma riparti basso con il fotodiodo

Complimenti per le foto e per il lavoro.. Non so come sei messo ma riparti basso con il fotodiodo

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
GiuseppeA ha scritto:Ti sei fatto prestate l'obiettivo dalla NASA!?!?![]()

Poi ho un accorgimento particolare per il flash in modo da avere moltissima luce sul soggetto: in questo modo posso fare foto a 100ISO (massimo dettaglio) - 1/250 (niente mosso) - f/16 (massima profondità di campo).
A parte questo non c'è nulla di particolare

Sono ancora a 4 ore, penso che vada bene mantenermi così, giusto?GiuseppeA ha scritto:Non so come sei messo ma riparti basso con il fotodiodo
Keep It Simple Stupid
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Bella macchina la 7D.. Magari un giorno.........
Aumenta di mezz'ora alla settimana che va benissimo..
Aumenta di mezz'ora alla settimana che va benissimo..
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Complimenti per le foto
Una domanda, ma quelle sono CFL? Sembrano lampade a LED a vederle

- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
CFLJack of all trades ha scritto:Complimenti per le foto![]()
Keep It Simple Stupid